Con la vittoria di “Triangle of sadness” dello svedese Ruben Östlund, alla sua seconda Palma d’oro dopo quella conquistata nel 2017 con “The square”, si è chiuso il Festival di Cannes 2022. E questo segna per noi l’inizio del periodo estivo, settimane dove ricaricare le batterie aspettando la fine di agosto e lo sbarco in Laguna.
Dopo una primavera molto ricca, anche per le nuove uscite al cinema è il momento di prendersela con maggiore calma. Qualcosa di interessante continua comunque ad esserci. E se non sapete cosa scegliere, c’è la nostra rubrica settimanale che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità.
I film in uscita la settimana del 2 giugno sono 6, tra cui l’esordio alla regia dell’attrice Jasmine Trinca, presentato al Festival di Cannes nella sezione Séances spéciales e il terzo e conclusivo capitolo della trilogia Jurassic World.
* L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)
Data di uscita: 1 giugno 2022
- MARCEL! di Jasmine Trinca (2022)*
- WILD NIGHTS WITH EMILY DICKINSON di Madeleine Olnek (2019)
Data di uscita: 2 giugno 2022
- BLACK PARTHENOPE di Alessandro Giglio (2021)
- JURASSIC WORLD – IL DOMINIO di Colin Trevorrow (2022)*
- LA DOPPIA VITA DI MADELEINE COLLINS di Antoine Barraud (2021)
Data di uscita: 3 giugno 2022
- LO CHIAMAVANO TRINITÀ di Enzo Barboni (1970)
Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema” ci vediamo giovedì 9 giugno per aprire insieme la “stagione estiva”.