Streaming addicted: cosa vedere online dal 6 al 12 marzo

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Dopo un febbraio pazzerello, marzo è arrivato! La primavera si prospetta all’orizzonte, ma prima, per gli amanti del cinema e i curiosi di tutto il mondo, c’è la notte degli Oscar, il 12. E lo streaming, ovviamente, che ci permette di passare serate piacevoli al calduccio dentro casa. 

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali” l’appuntamento da non perdere è quello con la rubrica del lunedì Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana ce n’è davvero per tutti i gusti. Un comedy show che torna per la terza stagione e un adventure game che non passa mai di moda. Poi due serie: una comica e irriverente, una drammatica e ispirata a una storia vera. E per finire un avvincente thriller con Idris Elba. Vediamo insieme tutti i titoli. 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

LA PAZZA STORIA DEL MONDO – PARTE II
(6 marzo, Disney+)

COSA CI PIACE: La storia umana rivisitata in chiave comica, attraverso una serie di sketch.

Abbiamo dovuto aspettare oltre 40 anni, ma adesso possiamo dire che Mel Brooks è tornato! Dopo il film omonimo del 1982, “La pazza storia del mondo” torna per una serie in otto episodi. Confermata la struttura della pellicola, con una serie di sketch irriverenti ispirati a diverse epoche storiche.

Mel Brooks è sceneggiatore ed executive producer. Il cast stellare comprende nomi come Jillian Bell, Ken Marino, David Wain, Joe Lo Truglio, Seth Rogan, Jay Ellis, Zazie Beetz, Dove Cameron. 

 

PECHINO EXPRESS – LA VIA DELLE INDIE
(dal 9 marzo, Sky Uno/NOW)

COSA CI PIACE: Il format, che differenzia Pechino Express dagli altri reality e lo rende piacevole, anno dopo anno.

Le nove coppie sono formate, e pronte per un’avventura lunga ben 8.000 km, che tocca India, Borneo malese e Cambogia! Debutterà il 9 marzo su Sky Uno e in streaming su NOW la nuova stagione di Pechino Express, la seconda targata Sky. Costantino della Gherardesca è affiancato nuovamente da Enzo Miccio nella vesta di presentatore. 

A spasso per la via delle Indie vedremo: Alessandra Demichelis e Lara Picardi, Carolina Starmare e Barbara Prezia, Dario e Caterina Vergassola, Martina Colombari e Achille Costacurta, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, Joe Bastianich e Andrea Belfiore. E ancora Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Maria Rosa Petolicchio e Andrea di Piero. 

 

LOL 3 – CHI RIDE È FUORI (dal 9 marzo, Prime Video)*

COSA CI PIACE: Il format si conferma, ma i protagonisti cambiano, per una scorpacciata di risate.

Dopo il successo delle prime due stagioni, il reality/comedy show più divertente della tv torna su Prime Video. Fedez e Frank Matano fanno ancora una volta gli onori di casa, proponendo come di consueto sfide e skatch ai protagonisti. I primi quattro episodi saranno disponibili il 9 marzo, i conclusivi due il 16.

A sfidarsi a far ridere il pubblico ma non ridere in prima persona, per aggiudicarsi il montepremi di 100.000 euro da devolvere a un’ente benefico a scelta, un nuovo cast di dieci comici: Nino Frassica, Fabio Balsamo, Herbert Ballerina, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.

 

UNPRISONED (10 marzo, Disney+)

COSA CI PIACE: Kerry Washington e Delroy Lindo, molto apprezzati per le doti drammatiche, alle prese con ruoli tragicomici.

“Questa non è solo la mia storia – ha detto la creatrice McMillan, presentando la serie ispirata alla sua vita -, è la storia di milioni di persone che affrontano gli effetti dell’esperienza del carcere sulle loro famiglie, sui loro cuori, menti e corpi”. Kerry Washington è la protagonista degli otto episodi. Con lei nel cast Jordyn McIntosh, Delroy Lindo, Marque Richardson, Faly Rakotohavana. 

La vita di una terapista relazionale, disordinata ma perfezionista, e madre single viene stravolta quando il padre esce di prigione e va a vivere insieme a lei e al figlio adolescente.

 

LUTHER – THE FALLEN SUN (10 marzo, Netflix)

COSA CI PIACE: Idris Elba nuovamente nel ruolo di John Luther, geniale detective adesso caduto in disgrazia. 

La serie inglese “Luther”, andata in onda dal 2010 al 2019, torna a vivere, in questo brillante thriller diretto da Jamie Payne, sua diretta ed epica continuazione. Idris Elba riprende il ruolo dell’iconico protagonista. Nel cast anche Cynthia Erivo, Andy Serkis e Dermot Crowley, che torna nel ruolo di Martin Schenk.

Un serial killer sta terrorizzando Londra mentre il brillante detective John Luther, caduto in disgrazia, si trova dietro le sbarre. Ossessionato dal suo fallimento nel catturare il cyber psicopatico che ora lo schernisce, Luther decide di evadere di prigione per finire il lavoro con ogni mezzo. 

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 13 marzo, quando la direttora Roberta Turillazzi vi parlerà del meglio delle nuove uscite, the day after la notte degli Oscar. 

Exit mobile version