Nuovi tesori nascosti da ritrovare e una nuova generazione di “cacciatori”. Escono oggi su Disney+ i primi due episodi di “Il mistero dei templari – La serie”, che amplia il franchise omonimo composto fino a oggi dai due film del 2007 e del 2007 con protagonista Nicolas Cage. I restanti otto arriveranno a cadenza settimanale, uno ogni mercoledì.
La vita di Jess Valenzuela (Lisette Olivera) viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti.
Riuscirà la ragazza a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?
La trama della serie vi ha incuriosito? Ecco 3 motivi aggiuntivi per cui vale la pena guardare i dieci episodi che compongono la prima stagione di “Il mistero dei templari”.
1 AVVENTURA, AZIONE E MISTERI: il mix che ha propiziato il successo dei film con Cage si mostra qui, sin dalle prime scene, nella sua forma migliore. I dieci episodi permettono poi di approfondire la storia e darle il giusto respiro.
2 L’ELEMENTO NOSTALGIA È BEN GESTITO. La serie ricorda “il mondo” dei film, riproponendolo però in chiave giovanile. Il contesto è differente, ma lo spettatore si gode a pieno il passaggio di testimone. E i fan dei film non potranno non godersi alcuni passaggi, come il cameo dell’agente del FBI Peter Sadusky (il leggendario Harvey Keitel).
3 CATHERINE ZETA-JONES È UNA VILLAIN PERFETTA. Con il suo caschetto biondo è misteriosa e cattivissima, elegante e facoltosa. Una cacciatrice di tesori che rappresenta l’antagonista perfetta per la protagonista Jess.
I primi due episodi di “Il mistero dei Templari – La serie” sono disponibili su Disney+ dal 14 mercoledì. I restanti otto usciranno a cadenza settimanale, uno ogni mercoledì.