“Game of Thrones”: 10 cose che sappiamo sull’ottava stagione

Gli episodi saranno solo sei ma dureranno parecchio. Rivedremo Spettro e anche qualcun altro

Mancano ormai una manciata di giorni al 14 aprile, data della premiere dell’ottava e conclusiva stagione della serie cult “Game of Thrones” (che verrà trasmessa in Italia in esclusiva su Sky Atlantic).

I fan di tutto il mondo aspettano questo momento dall’agosto 2017, quando la 7° stagione si chiuse con dei veri e propri fuochi d’artificio (la rivelazione di chi fossero i genitori naturali di Jon Snow proprio mentre lui e Daenerys si lasciavano andare alla passione, vi ricorda qualcosa?).

Gli addetti ai lavori hanno fatto in modo di mantenere un riserbo quasi assoluto su quello che vedremo in questi nuovi e conclusivi episodi, ma qualche notizia è comunque circolata. Riprendendo un pezzo di Mentalfloss, vediamo insieme le 10 cose che sappiamo sull’ultima stagione di “Game of Thrones”.

 

1. GLI EPISODI SARANNO DI MENO, MA DURERANNO DI PIÙ

L’ottava stagione sarà composta da un totale di soli sei episodi. Anche se i fan sono rimasti inizialmente delusi dalla notizia, c’è una spiegazione per la cosa: tre di questi dureranno sugli 80′, che in pratica è la lunghezza di un film. Ecco il minutaggio dei sei episodi.

  • Episodio uno: 54′
  • Episodio due: 58′
  • Episodio tre: 60′
  • Episodio quattro: 78′
  • Episodio cinque: 80′
  • Episodio sei: 80′

 

2. IL PRIMO EPISODIO SI SVOLGERÀ A GRANDE INVERNO E SARÀ UNA SORTA DI RIPRESA DEL PILOT

Senza anticipare nessun dettaglio importante, Entertainment Weekly ha pubblicato la sinossi breve del primo episodio della nuova serie, che riprende il pilot. “La stagione 8 si apre a Grande Inverno con un episodio che contiene molti rimandi al pilot della serie. Questa volta ad arrivare non è Re Robert con la sua corte, ma Daenerys con la sua armata. Questo porterà a una sorta di reunion tra i personaggi, molti dei quali hanno dei conti in sospeso gli uni con gli altri, intensa ed eccitante, mentre tutti si preparano all’inevitabile invasione dell’Esercito dei morti.

Nikolaj Coster-Waldau è Jaime Lannister.

3. I MEMBRI DEL CAST SONO STATI – IN MODO POCO SORPRENDENTE – MUTI COME TOMBE

Anche se molto membri del cast hanno condivisuo sui social aneddoti dell’ultmo giorno di riprese (Lena Headey, ad esempio, lo ha definito noioso), le loro sensazioni su quest’ultima stagione nel complesso e anche come pensano che il pubblico reagirà davanti al finale, non sono stati di fatto rilasciati spoiler. Sulla trama e i colpi di scena tutti sono stati piuttosto criptici. Ad esempio, Emilia Clarke, intervistata a riguardo da Vanity Fair, ha dichiarato: “So che questi episodi lasceranno nel pubblico qualcosa di persistente, a proposito del personaggio di Daenerys. Ci saranno azioni bizzarre… Saprete cosa intendo quando le vedrete”. Queste parole aggiungono mistero ma sciolgono pochi dubbi.

 

4. VEDREMO DI NUOVO SPETTRO…

Stando alle parole del supervisore degli effetti speciali Joe Bauer, il metalupo di Jon Snow Spettro tornerà in questa stagione. “Spettro è molto presente e fa alcune cose interessanti nell’ottava stagione”, ha dichiarto in un’intervista all’HuffingtonPost.

 

5. … E ANCHE LA BATTAGLIA PIÙ EPICA DELL’INTERA SERIE

Che ci sia una battaglia imponente e conclusiva nella stagione finale è sensato, in pratica è quello a cui ci stiamo preparando da tutta la serie. Ma se in passato abbiamo assistito a scontri epici, pensiamo solo alla Battaglia dei bastardi, quella che ci attende lo sarà ancora di più. Pensiamo solo che per girarla sono stati necessari 55 giorni. Peter Dinklage, che interpreta Tyrion Lannister, ha dichiarato a Entertainment Weekly che questa battaglia farà sembrare tutte quelle che l’hanno preceduta scaramucce da bambini.

 

6. TORMUND VELENO DEI GIGANTI E BERIC DONDARRION SONO VIVI

Uno dei trailer della nuova stagione rilasciati fino a oggi mostra brevemente Tormund e Beric che camminano in un corridoio buio, il che sembrerebbe indicare che i due sono ancora vivi. L’ultima volta che li avevamo visti, nella 7° stagione, i due erano intrappolati in cima a quello che restava della Barriera, dopo che il Re della Notte l’avevano distrautta con l’aiuto di Viserion. Nessuno sapeva se fossero sopravvissuti. o one knew if they had survived.

Lena Headey è Cersei Lannister. Game of Thrones.

7. IL RE DELLA NOTTE CERCHERÀ DI UCCIDERE UNA PERSONA IN PARTICOLARE

Anche se potrebbe sembrare che il Re della Notte uccida semplicemente chiunque – o qualunque cosa – si metta sul suo cammino, lui ha in mente un obiettivo preciso. Vladimir Furdik, che interpreta l’inquietante personaggio, ha spiegato a Entertainment Weekly che “sarà presto chiaro chi è che il Re della Notte vuole davvero uccidere”.

 

8. JON SNOW SCOPRIRÀ CHI SONO I SUOI VERI GENITORI

In un’intervista a TV Insider, uno degli showrunner della serie, D.B. Weiss, ha praticamente confermato che Jon Snow scoprirà chi sono i suoi veri genitori – non è una grande sorpresa che sia così, per come si sono messe le cose. “Dal punto di vista della storia è una svolta interessante. Adesso sappiamo chi ha dato la vita a Jon. Il punto è come reagirà lui quando lo scoprirà“.

 

9. SONO STATI GIRATI DIVERSI FINALI

È stato confermato che sono stati girati diversi finali per questa stagione – e non perché gli showrunner non riuscissero a decidere che direzione far prendere alla serie, ma per essere certi che nessun dettaglio di quello reale trapelasse. Lo ha confermato in un’intervista Casey Bloys, il presidente della rete HBO. “Sono precauzioni necessarie, quando si tratta di una serie di lunga durata e tanto attesa. Nessuno saprà come vanno le cose fino alla messa in onda dell’ultimo episodio”.

 

10. PER I FAN SARÀ UN VERO E PROPRIO SHOCK

I fan sperano che quella che vedremo a partire dal 14 aprile sia la stagione più intensa ed epica di una serie che si sia mai vista in tv, ed Emilia Clarke ha confermato, durante la notte degli Oscar, che sarà così. “Durante la notte degli Oscar l’attrice ha dichiarto: “Per girare questi episodi c’è voluto molto tempo. Ci sono dei passaggi che lasceranno il pubblico senza parole, lo so”.

 

Exit mobile version