“Citadel”: 3 motivi per guardare la serie spy-action su Prime Video

Un franchise che mira a diventare globale, con serie interconnesse ambientate in mezzo mondo

Ha debuttato su Prime Video il 28 aprile con i primi due episodi, gli altri quattro usciranno a cadenza settimanale, “Citadel”, la serie di spionaggio prodotta dai fratelli Russo, con protagonisti Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden.

Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la sua caduta, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Madden) e Nadia Sinh (Chopra) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi.

Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dall’ex collega di Citadel Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette allora alla ricerca di Nadia…

Curiosi di vedere la serie – di cui ricordiamo è già in produzione una versione italiana e una indiana, per un franchise formato da storie interconnesse che punta a essere globale? Ecco 3 motivi per cui vale davvero la pena farlo!

1 IL PILOT È DA MANUALE e lascia presagire che ci troviamo di fronte ad una serie thriller di spionaggio ricca di azione, avventura e linguaggi cinematografici completamente differenti, nonostante i chiari rimandi a 007 e affini. una serie che rimanda sicuramente al mondo di 007 ed ai mondi a lui affini.

2LE SCENE D’AZIONE, COSTRUITE IN MODO ECCELLENTE, SONO LA PUNTA DI DIAMANTE DELLA SERIE. Sì, possiamo anticiparvi che Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden picchiano davvero duro e che “Citadel” non teme di indugiare su scene di violenza, inseguimenti, esplosioni e salvataggi sempre al limite dell’umanamente possibile.

3IL RITMO DEL MONTAGGIO E DELLA SCENEGGIATURA È SERRATO, tutto accade in modo frenetico ma non mancano nemmeno spunti diversi da quelli propriamente action. Memorabile il personaggio di Bernard, interpretato da Stanley Tucci, che con le sue battute vivaci fornisce gran parte della componente comedy della serie. E che storia sarebbe senza un amore struggente e contrastato?!

 

I primi due episodi di “Citadel” sono disponibili dal 28 aprile su Prime Video. Gli altri quattro usciranno a cadenza settimanale, uno ogni venerdì fino al finale del 26 maggio. 

Exit mobile version