Luglio, col bene che ti voglio vedrai non finirà… L’estate è ufficialmente arrivata, e se il caldo continua a concedere ben poca tregua in gran parte della Penisola, almeno ci sono le ferie – o la prospettiva delle ferie – ad allietare le nostre giornate.
Se nell’attesa pensate di rifugiarvi in una sala cinematografica – almeno l’aria condizionata non dovrebbe mancare! – qualche titolo interessante continua ad arrivare, nonostante l’estate sia notoriamente la stagione degli horror e delle pellicole leggere. La nostra rubrica settimanale vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità.
I film in uscita la settimana del 30 giugno sono 6, tra cui il survival movie intenso e minimalista di Anthony Hayes con protagonista Zac Efron e la pellicola di Eugenio Cappuccio tratta dall’omonimo romanzo di Edoardo Nesi.
* L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)
Data di uscita: 27 giugno 2022
- THE DEER KING – IL RE DEI CERVI di Masashi Ando, Masayuki Miyaji (2021)
Data di uscita: 29 giugno 2022
- LA MIA OMBRA È TUA di Eugenio Cappuccio (2022)*
Data di uscita: 30 giugno 2022
- GOLD di Anthony Hayes (2022)*
- MISTERO A SAINT-TROPEZ di Nicolas Benamou (2021)*
- REVOLUTION OF OUR TIMES di Kiwi Chow (2021)
- TENEBRA di Anto (2022)
Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema” ci vediamo giovedì 7 luglio per entrare nel vivo del mese e dell’estate.