Cinema Made in Italy: dal 26 febbraio al 3 marzo appuntamento a Londra

La manifestazione, giunta alla 9° edizione, propone oltre Manica il meglio del cinema di casa nostra

Il 26 febbraio, il Cine Lumiere di Londra è pronto a riaprire le porte per l’annuale appuntamento con Cinema Made in Italy, giunto alla nona edizione, vere e propria celebrazione del meglio del cinema italiano dell’anno appena passato. La kermesse si concluderà il 3 marzo.

Per aprire le danze, gli organizzatori dell’evento hanno scelto “LORO”, il discusso film di Paolo Sorrentino incentrato su Silvio Berlusconi. Ad accompagnare la pellicola a Londra, ci sarà una delle protagoniste, Elena Sofia Riccci (che interpreta Veronica Lario), che risponderà anche alle domande del pubblico.

I film che verranno proiettati nelle altre giornate affrontano spesso il tema del sociale, osservato da angolazioni inusitate e prospettive nuove. Valeria Golino presenta “Euforia”, Valerio Mieli “Ricordi?”, Paolo Virzì “Notti magiche”. Tra i titoli più noti anche “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi, presentato al Festival di Cannes e molto apprezzato da pubblico e critica in questi mesi.

Ma Cinema Made in Italy non si concentra solo su registi affermati e volti noti, ma propone anche pellicole “di nicchia”, che potrebbero essere una vera e propria scoperta per il pubblico internazionale, come “L’ospite” di Duccio Chiarini, “L’uomo che comprò la Luna” di Jacopo Cullin, “Ovunque proteggimi” di Bonifacio Angius e “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire.

Per chi si trova a Londra dal 26 febbraio al 3 marzo e vuole fare un’immersione nel meglio del cinema italiano, l’appuntamento è al Cine Lumiere, in zona South Kensington. Per tutti gli altri, c’è lo speciale su Parole a Colori, con interviste, recensioni e approfondimenti.

 

Exit mobile version