Lucca Comics & Games 2025: tutti gli eventi Mondadori

Grandi nomi italiani e internazionali, nuove uscite, edizioni speciali a tiratura limitata, attività

Lucca Comics&Games 2025 poster

È tutto pronto per l’edizione 2025 di Lucca Comics&Games, l’evento che da anni porta nella cornice suggestiva della città toscana gli appassionati di videogiochi, fumetti e di tutto ciò che ruota intorno all’immaginario fantasy e fantascientifico. Appuntamento dal 29 ottobre al 2 novembre.

Mondadori sarà presente con grandi firme, nuove uscite e attività per lettrici e lettori. E uno stand rinnovato che promette di sorprendere i visitatori.

Per i fan di R. F. Kuang sarà disponibile una variant a tiratura limitata di “Katabasis“, in uscita il 28 ottobre: solo 500 copie numerate in esclusiva. Cassandra Clare, regina dell’urban fantasy e autrice della saga Shadowhunters, presenterà “Il re dei bassifondi“, ultimo capitolo della sua serie, e il nuovo progetto editoriale “Seasons of Shadowhunters“, che amplia l’universo dei Cacciatori di demoni. Insieme a lei, Holly Black, maestra delle atmosfere fiabesche e oscure, che riporta sugli scaffali il ciclo Modern Faerie Tales, pronto a conquistare una nuova generazione di lettrici e lettori.

Per quello che riguarda gli autori italiani, occhi puntati su Licia Troisi, che torna con “Saving Lucca“, un romanzo investigativo ambientato proprio durante il festival toscano, disponibile anche in un’esclusiva variant edition a tiratura limitata, e poi su un trio di nomi freschi di stampa: Manlio Castagna (Quegli oscuri presagi), Ju Maybe (MM84 – Resistenza) e Linda Ghio (La città di acqua e vetro).

Sul sito di Mondadori, il calendario completo degli eventi previsti durante i 5 giorni di Lucca Comics&Games.

Exit mobile version