Mancano solo due giorni e – finalmente? – ci lasceremo alle spalle anche il 2021, che era arrivato accompagnato da grandi speranze ma si è rivelato comunque abbastanza impegnativo. Guardiamo al futuro con animo positivo. Quali sono i vostri buoni propositi per il 2022? E come festeggerete l’arrivo del nuovo anno?
Un pomeriggio o una serata al cinema, nonostante le mascherine rinforzate e il divieto di godersi un buon popcorn, restano sembra una grande idea. Le nuove uscite sono tante e se non sapete cosa scegliere, c’è la nostra rubrica settimanale che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità.
I film in uscita la settimana del 30 dicembre sono 7, tra cui l’attesissimo quarto capitolo di una delle saghe fantascientifiche più celebri e influenti di questo secolo, che arriva al cinema a quasi vent’anni dall’ultimo film (che sembrava aver concluso per sempre la storia). Buona visione!
* L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)
Data di uscita: 28 dicembre 2021
- SIC di Alice Filippi (2021)
- TIEPIDE ACQUE DI PRIMAVERA di Xiaogang Gu (2019)
Data di uscita: 30 dicembre 2021
- ILLUSIONI PERDUTE di Xavier Giannoli (2021)*
- LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 – LE ORIGINI di Paola Randi (2021)*
Data di uscita: 1 gennaio 2022
- BELLI CIAO di Gennaro Nunziante (2022)
- MATRIX: RESURRECTIONS di Lana Wachowski (2021)*
- ME CONTRO TE IL FILM – PERSI NEL TEMPO di Gianluca Leuzzi (2022)
Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, cosa pensate di vedere e cosa no. Con la rubrica “Weekend al cinema” ci vediamo giovedì 6 gennaio, giorno della Befana, per aprire ufficialmente il 2022 delle nuove uscite.