La fine di agosto si avvicina a grandi falcate e con questa il rientro in città e il ritorno al vecchio tran-tran. Per noi la malinconia è in parte mitigata dal pensiero che con settembre arriverà anche la Mostra del cinema di Venezia, uno degli appuntamenti più attesi per i cinefili.
Intanto ci godiamo le novità al cinema, che con il passare delle settimane si fanno sempre più numerose e interessanti. Con la nostra rubrica potete orientarvi comunque nel mare magnum delle nuove uscite in sala, per scegliere cosa vedere e non perdere nessun titolo.
I film in uscita la settimana del 26 agosto sono 7, si comincia a superare la calma piatta estiva. Tra questi il secondo capitolo della commedia di Riccardo Milano con Antonio Albanese e Paola Cortellesi.
* L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)
Data di uscita: 26 agosto 2021
- A DAY di Sun-ho Cho (2017)
- CANDYMAN di Nia DaCosta (2021)
- COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO di Riccardo Milani (2021)*
- DAU. NATASHA di Ilya Khrzhanovskiy, Jekaterina Oertel (2020)
- FALLING di Viggo Mortensen (2020)*
- FRAMMENTI DEL PASSATO – REMINISCENCE di Lisa Joy (2021)*
- IL GIOCO DEL DESTINO E DELLA FANTASIA di Ryûsuke Hamaguchi (2021)
Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, su cosa pensate di vedere e cosa no. Con la rubrica “Weekend al cinema” ci vediamo giovedì 2 settembre, quando saremo anche impegnati con la Biennale – e con il nostro speciale.