“Vita nostra”: in uscita per Fazi il fantasy di Marina & Sergej Djačenko

Il 30 settembre, in concomitanza con l'uscita, incontro in streaming con gli autori ucraini

Settembre, per Fazi editore, si chiude nel segno del fantasy, e che fantasy. Uscirà domani, 30 settembre, “Vita nostra” della coppia di autori ucraini Marina & Sergej Djačenko, già bestseller a livello internazionale.

Uno straordinario viaggio di formazione in cui si mescolano avventura e conoscenza, fantascienza e filosofia, filtrate attraverso la sensibilità letteraria russa. Un romanzo che è giù un classico del genere.

“Vita nostra” va ad arricchire il catalogo della collana LAYNIA, dedicata al genere fantasy e young adult, con un occhi di riguardo all’innovazione. 

 

IL LIBRO

Durante le vacanze estive, la giovane Saška viene avvicinata da un uomo che la costringe a eseguire una serie di compiti a dir poco bizzarri. La ragazza è spaventata ma non ha altra scelta se non obbedire, ricevendo in cambio dei gettoni d’oro con un marchio sconosciuto. Gli incarichi continuano e le monete si moltiplicano; l’autunno successivo, invece di iscriversi alla facoltà di Filologia come ha sempre sognato, Saška viene infine obbligata ad allontanarsi da casa per raggiungere l’Istituto di Tecniche speciali. Non è una scuola come le altre: i libri risultano incomprensibili, gli insegnanti negano qualsiasi spiegazione e gli studenti più grandi sembrano sempre altrove con la mente. La classe del primo anno prova a restare unita di fronte al rigore quasi crudele dei professori, mentre Saška trova conforto nell’amicizia con Kostja, un ragazzo sensibile che, come lei, vuole solo rimanere a galla per scongiurare terribili conseguenze. Nonostante tutto, Saška è sempre più attratta dalle lezioni e la sua improvvisa fame di sapere la trascina in uno studio ossessivo: quando diventa la migliore del suo corso, il severo e magnetico tutor Farit la prende sotto la sua ala e la spinge a sperimentare cose che Saška non avrebbe mai immaginato di poter fare. Non ci sono però solo giorni esaltanti costellati di progressi, ma anche estenuanti momenti di crisi e metamorfosi inaspettate: il sapere arcano e fondamentale che Saška insegue ha un prezzo molto alto, e lei deve decidere se è disposta a lasciare indietro tutta la sua vita precedente, incluse le persone a cui tiene di più.

 

L’EVENTO

E per festeggiare l’uscita di “Vita Nostra”, giovedì 30 settembre, gli autori Marina & Sergej Djačenko parleranno con Ilenia Zodiaco delle suggestioni e delle meraviglie racchiuse nel libro. Appuntamento alle 19.00 in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fazi editore.

A questo link trovate l’evento su Facebook.

Exit mobile version