“Feroce devozione”: Rebecca Ross torna in libreria il 28 ottobre

Fazi editore pubblica questa storia d'amore impossibile tra une dea e un giovane mortale

Dopo il successo della dilogia “Divini rivali” e “Spietate promesse“, Rebecca Ross è pronta a tornare in libreria in Italia edita da Fazi nella collana Lainya. Feroce devozione uscirà il 28 ottobre.

Eravamo condannati. Entrambi. Un giorno, io sarei morto e lei avrebbe continuato a vivere, eterna come le stelle

Una storia d’amore impossibile e intensa tra una dea e un mortale. Un’avventura ricca di pericoli e di sfide per la giovane protagonista Matilda.

I lettori delle opere precedenti della Ross ritroveranno elementi noti, un approfondimento della mitologia e della storia degli dèi che sono al centro del conflitto in “Divini rivali”. Il romanzo, però, può essere letto anche da chi si avvicina a questo universo per la prima volta.

DI COSA PARLA “FEROCE DEVOZIONE”

Nata nell’oscurità sotterranea, Matilda è la divinità più giovane del suo clan. Trascorre un’infanzia solitaria, preparandosi a esercitare l’umile magia di messaggera, e impara presto a comprendere le dinamiche spietate ed egoiste che regolano le gerarchie divine, sia sottoterra che nel regno celestiale, dove risiede il padre che non ha mai conosciuto. Matilda consegna parole e lettere attraverso i vari regni, ma nasconde un segreto che non può rivelare neanche ai suoi più fidati alleati. E a complicare le cose, c’è un ragazzo mortale che la sogna sebbene non l’abbia mai incontrata nel mondo reale.

Nel frattempo, nella notte più buia della sua vita, Vincent di Beckett chiede aiuto a Matilda in nome dell’amicizia che li lega nel mondo dei sogni, ma quando non riceve risposta decide di dimenticarla per sempre… finché un giorno, dieci anni dopo, la giovane messaggera appare nella sua camera da letto per consegnargli una lettera.

Il destino ha voluto che Matilda e Vincent si incontrassero al di là di ogni sogno. Matilda potrebbe avere la possibilità di riscrivere le leggi sanguinose degli dèi, ma pagando un caro prezzo. Dovrà affrontare la sua più grande paura: accettare di essere vulnerabile e permettersi finalmente di essere amata.

SPECIFICHE TECNICHE

Appuntamento in libreria il 28 ottobre con “Feroce devozione” (672 pagine). La traduzione è a opera di Lorenza Gambini. Prezzo di copertina 19,50€.

Exit mobile version