Saveria Chemotti torna in libreria con “Ti ho cercata in ogni stanza”

Tuffati fifona! l’acqua è calda, non avere paura, tuffati sorella! tuffati con me, ti sostengo io! Mi ero tuffata. L’acqua era calda e avvolgente. Bastavano poche bracciate per raggiungerla.

Ecco un breve estratto del nuovo romanzo di Saveria Chemotti, “Ti ho cercata in ogni stanza”, che uscirà in tutte le librerie il 15 novembre per L’iguana editrice. Un romanzo breve – sono solo 164 pagine -, ma molto intenso, che racconta la profonda amicizia tra due studentesse universitarie, nel bel mezzo della contestazione, del femminismo e della rivoluzione sessuale.

Una è ribelle, avida di affetto. L’altra è più schiva ma ha la pelle dura. La loro è un’amicizia che alimenterà un sentimento intenso, messo a dura prova dalle circostanze esterne che scuoteranno le loro vite con contraccolpi dagli esiti fatali e dalle soluzioni imprevedibili.

saveria chemotti, ti-ho-cercata-in-ogni-stanza

A due anni dal successo de “La passione di una figlia ingrata”, finalista al Premio Giovanni Comisso, Saveria Chemotti torna al romanzo.

INCONTRI CON L’AUTRICE | Saveria Chemotti, insegnante di Letteratura italiana di genere e delle donne a Padova, presenterà il suo nuovo romanzo in tre incontri. Giovedì 24 novembre, alle 18, sarà alla Feltrinelli di Mestre con Elisabetta Baldisserotto e Annalisa Bruni; venerdì 2 dicembre, alle 18, alla Feltrinelli di Padova con Valentina Berengo e Barbara Codogno; mercoledì 14 dicembre, alle 17.30, alla libreria delle donne di Padova, Lìbrati, con Ilaria Durigon e Carla Menaldo.





Exit mobile version