Mary Poppins torna al cinema: nuova protagonista, ambientazione e canzoni

Le notizie che circolano in rete, al momento, sono poche e confuse, ma una cosa si sa per certo: prossimamente vedremo al cinema una nuova versione di Mary Poppins.

Il classico Disney tornerà in sala, riadattato, dopo oltre 50 anni dall’uscita della pellicola originaria (era il 1964), che vinse ben cinque premi Oscar.

Il remake sarà con tutta probabilità ambientato nella Londra degli anni ‘30 – vent’anni dopo, quindi, rispetto al primo film – e prenderà spunto da un altro dei romanzi di Pamela Lyndon Travers con protagonista la bambinaia magica per eccellenza.

Un personaggio, quello di Mary Poppins, che continua ad affascinare nonostante il trascorrere del tempo – come non citare, a proposito di adattamenti e trasposizioni, il film del 2013 “Saving Mr Banks”, con Emma Thompson e Tom Hanks, che racconta proprio la genesi del cartone Disney tanto amato.

Sulla trama e sul cast si sa ancora pochissimo, ma le congetture si sprecano. C’è grande curiosità, ovviamente, attorno al nome della nuova Mary che dovrà confrontarsi con la leggendaria interpretazione di Julie Andrews. Secondo i media le attrici che hanno maggiori possibilità di ricoprire il ruolo della protagonista sono Emily Blunt ed Anne Hathaway, ma non c’è ancora niente di confermato.

Pare invece certo il rifacimento completo della colonna sonora, che sarà composta da brani creati ad hoc per la nuova pellicola e non comprenderà quindi nessuno degli storici ritornelli, a partire dal celeberrimo supercalifragilistichespiralidoso.

Ancora una volta, quindi, la Disney ha deciso di recuperare uno dei suoi personaggi intramontabili e dargli nuova vita. In tanti stanno già storcendo il naso all’idea. Ci auguriamo solo che la direzione del nuovo film musicale, affidata a Rob Marshall (regista di Into the woods) non ci faccia rimpiangere troppo la vecchia, datata ma sempre magica Mary Poppins originaria.


Exit mobile version