“Light and darkness: la principessa mezzosangue”: un fantasy da non perdere

Antonio Menditto firma per Kimerik una storia coinvolgente ed emozionante, con un trio di protagonisti per cui parteggiare

di Sabrina Rambelli

 

L’avventura di Hope, una sedicenne inglese apparentemente normale, ha inizio la notte prima del rientro a scuola, con un sogno. Ad apparirle è un ragazzo bellissimo, di nome Andrew.

Lo stupore della protagonista è grande quando, tornata sui banchi, si ritrova davanti il nuovo compagno di classe: Andrew Mitchell, il ragazzo del sogno!

La sorpresa lascia ben presto il posto all’eccitazione per l’imminente gita a Stonehenge. Ma sarà proprio in quel luogo intriso di segreti e misteri che l’adolescenza spensierata di Hope finirà. Sopraffatta dalle sensazioni, rinverrà con il ricordo di una voce che le ordina di cercare le sue vere origini.

Cosa le sta accadendo? E cosa significano quelle parole? Hope scoprirà poi di essere stata adottata, e insieme all’amica Jenny e ad Andrew si metterà alla ricerca del suo passato, trovandosi a combattere per la salvezza del mondo intero.

Con “Light and darkness: la principessa mezzosangue”, Antonio Menditto firma per Kimerik un fantasy emozionante ma anche ricco di azione.

Il racconto trasporta il lettore in un mondo che è il nostro e al contempo contiene elementi magici che lo rendono unico, dove la lotta tra il bene e il male è serrata, e non c’è spazio per dubbi o tentennamenti perché la posta in gioco è altissima e il tempo è il più grande nemico.

I protagonisti ci portano con loro in questo viaggio avventuroso e al contempo ci fanno vivere le loro emozioni: amicizia, amore, spirito di sacrificio, coraggio e determinazione.

Un percorso alla ricerca di se stessi e di un posto nel mondo, scritto con uno stile semplice, fresco e scorrevole.

 

Exit mobile version