“Le streghe”: nel 2020 al cinema il film che adatta il libro di Roald Dahl

Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock nel cast. Regia di Robert Zemeckis

Tremate, tremate le streghe son tornate! Il libro di Roald Dahl “Le streghe (The witches), classico della letteratura per l’infanzia pubblicato nel 1983, verrà adattato per il grande schermo per la seconda volta (dopo “Chi ha paura delle streghe?”).

Il nuovo film sarà diretto da Robert Zemeckis (Forrest Gump) e prodotto da Warner Bros e arriverà al cinema a ottobre 2020, ma iniziano già a circolare le prime indiscrezioni. A cominciare dal cast, di cui faranno parte nomi del calibro di Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock, insieme all’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (Atlanta).

Anche il cast tecnico ha i suoi pezzi da novanta. La sceneggiatura è firmata da Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, insieme a Jack Rapke, Del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly.

Per chi non conoscesse il libro di Roald Dahl, la storia, commovente e ricca di humor nero, racconta le avventure di un giovane orfano di nome Bruno che, alla fine del 1967, va a vivere con sua nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama.

I due si imbattono in alcune streghe apparentemente cordiali e glamour ma in realtà diaboliche, così la nonna decide di partire con il nipote per una località balneare. Purtroppo arrivano proprio dove la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere provenienti da tutto il mondo – sotto copertura – per realizzare i suoi piani malefici.

Le riprese sono già iniziate e il regista premio Oscar ha dichiarato di volersi rivolgere a un pubblico trasversale, e moderno. Non ci resta che aspettare maggiori informazioni, e ingannare così l’attesa in vista del 16 ottobre 2020. Le streghe stanno per arrivare al cinema!

 

Exit mobile version