di Marilyn Aghemo
Maggio è il mese primaverile per eccellenza, il mese del rinnovamento.
Con il sole e il primo caldo arriva anche la voglia di togliere i vestiti pesanti e provare qualcosa di nuovo, che sia una T-shirt spiritosa, un rossetto, uno scrub.
Anche l’Agenda delle ragazze cambia un po’ pelle questo mese, concentrandosi solo su beauty, fashion e trend. Torneremo alla normalità con il mese di giugno, tranquilli.
ESPRIMERSI CON LE T-SHIRT
In cotone, con scritte d’effetto, da sfoggiare con i jeans e con le gonne (e il tacco 12!)
Marella ne presenta invece una con maxi stampa, nel segno della semplicità.
A maniche lunghe di poly satin con scritte che rimandano al fashion e allo stilo è quella firmata Liu-Jo. Nera sulle maniche e trasparente sul davanti.
Manila Grace propone invece una T-shirt in cotone, che unisce eleganza e buoni propositi. I ricavati andranno infatti alla onlus Dottor Sorriso.
BOCCA DA BACIARE CON ROSSETTI & CO.
I rossetti e balsami per le labbra diventano un vero e proprio accessorio da borsetta
Uno stick cremoso in due nuance, da applicare da solo o mixato, per truccare labbra e/o guance è Baby Doll Kiss Blush di Yves Saint Laurent.
Rouge Gradient di Dior, invece, è un ombretto da labbra in due nuance. La tinta chiara si utilizza come base, il colore più intenso al centro delle labbra.
Un olio per le labbra, dal color fucsia e in edizione limitata, per rimpolpare e idratare. È l’Huile Irresistible Pour Les Levres di Givenchy.
PROFUMI DA SCOPRIRE
Domina il rosa, in tutte le sue sfumature, nelle note e negli eleganti flaconi
Moschino, con Fresh Couture, si veste di rosa. Lasciatevi travolgere dal pompelmo, dal mughetto e dalla rosa selvatica nell’ironico, indimenticabile flacone.
Anche la maison di Salvatore Ferragamo veste di rosa la sua nuova fragranza, Signorina in Fiore. Un Un bouquet tutto da scoprire, che unisce il sorbetto alla pera e il muschio.
Giorgio Armani esalta invece la femminilità con Si Rose Signature Eue de Parfum Collector Editor. Mix di fragranze alla vaniglia e legno di Orcanox.
UNA NUOVA PELLE
Peeling e scrub per rinnovarsi in vista dell’estate e prepararsi per il sole
Réponse Corrective di Matis è un peeling viso che rinnova le cellule, riducendo le rughe. Con estratti minerali marini.
La linea Yves Rocher, da sempre attenta alle pelli sensibili, utilizza solamente ingredienti naturali. Il nuovo Gommage à mixer (scrub to mix) è una polvere da mixare al gel di pulizia.
La Maison Dior ha creato invece Hydra Life Time to Glow, una polvere che diventa mousse e leviga la pelle grazie allo zucchero e ai semi di loto.
La maschera esfoliante con estratti di albicocca e seta Silky Purifying Mask di Sensai rende invece la pelle idratata, vellutata e naturalmente profumata.