Harry Potter e la maledizione dell’erede arriva in Italia il 24 settembre

L’attesa è finita – o quasi. Salani Editore ha finalmente rilasciato indicazioni certe sul nuovo, attesissimo libro con protagonista il mago con la cicatrice.

Harry Potter & the cursed child sarà disponibile nelle librerie italiane con il titolo “Harry Potter e la maledizione dell’erede” a partire dal 24 settembre. E c’è già chi si prepara a passare la notte in strada, per accaparrarsi una delle prime copie del libro.

Harry Potter e la maledizione dell'erede, ottavo libro, JK Rowling

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume altro non è che il testo dello spettacolo di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale della pièce è prevista nel West End di Londra il 30 luglio.

Dalle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi sappiamo che il racconto riprenderà esattamente da dove si era concluso “Harry Potter e i doni della morte“, con il trio formato da Harry, Ron ed Hermione ormai adulti e accasati, e i figli a fare la parte dei leoni… pardon, degli studenti.

L’ottava storia di Harry Potter verrà lanciata in Italia il 24 settembre, ma già da oggi è possibile prenotarla nelle librerie e in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling.

Per il 2017 è invece prevista una seconda edizione di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, arricchita e definitiva.





Exit mobile version