“Ballando con le stelle”: al via la 14° edizione del dance show Rai

Tredici vip affiancati da altrettanti professionisti si sfidano sul palco. Milly Carlucci padrona di casa

Mancano ormai pochissime ore al ritorno del dance show più amato della tv italiana. “Ballando con le stelle” e la sua storia padrona di casa, Milly Carlucci, promettono di far ballare il pubblico del sabato sera con la 14° edizione.

I vip in gara sono tredici, tra attori, modelli, volti noti del web, politici. A comporre il cast Suor Cristina in coppia con Stefano Oradei, Manuela Arcuri con Luca Favilla, Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro. E ancora Enrico Lo Verso con Samanta Togni, Pablo Daniel Osvaldo con Veera Kinnunen, Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Lasse Matberg con Sara Di Vaira, Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi, Marzia Roncacci con Samuel Peron, Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando e Marco Leonardi con Mia Gabusi.

Confermati tutti i giurati della passata edizione – Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith – così come Paolo Belli, responsabile della parte musicale, e la criminologa Roberta Bruzzone, che racconterà delle chicche sulla personalità dei concorrenti.

L’unica, triste, novità in questa squadra vincente è l’assenza di Sandro Mayer, storico commentatore a bordo campo del programma, scomparso a fine 2018. Nonostante siano circolate delle indiscrezioni su una possibile sostituzione, è stata la stessa Milly Carlucci a dichiarare che “come nel gioco del calcio, noi ritiriamo la maglia”.

Il format di “Ballando” è quello che il pubblico ha imparato a conoscere e apprezzare nel corso di questi anni. La giuria di esperti avrà il compito di dare i voti alle esibizioni delle coppie, ma l’ultima parola spetterà come sempre al pubblico da casa.

Il primo “ballerino per una notte” di questa quattordicesima edizione è Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo. Questa volta la sua sfida sarà preparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria e il punteggio costituirà un tesoretto che consentirà a una coppia in gara di salvarsi.

 

Exit mobile version