“Il fidanzato di mia sorella”

di Simona Quadri

 

Estate, per definizione tempo di amore e leggerezza. Per chi vuole vivere questo mood anche al cinema, “Il fidanzato di mia sorella”, la nuova commedia romantica con protagonista Pierce Brosnan, ex agente 007, è la scelta perfetta.

Richard Haig, brillante professore di Cambridge, ama appassionatamente la poesia romantica e le belle donne. La sua vita sta però per cambiare: Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso e con cui ha avuto una storia, aspetta un bambino.

Peccato che prima di ricevere la notizia, Richard si sia imbattuto casualmente in Olivia, un’esuberante ed eccentrica scrittrice alle prese con una serie di disastri sentimentali, e abbia perso la testa per lei.

Le cose si complicano quando l’uomo scopre che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altri non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio. È l’inizio per lui di un comico incubo dagli esiti imprevedibili.

Una commedia romantica e frizzante, che però a detta di una delle protagoniste femminili, l’affascinante Salma Hayek, merita di essere vista soprattutto perché si discosta dal canone del genere. In una recente intervista, l’attrice ha infatti dichiarato: “Ho l’impressione che le commedie romantiche si stiano un po’ omologando, sembrano tutte uguali. Il fidanzato di mia sorella è un film diverso. Questo è ciò che più mi piace: è unico”.

Buona visione!

 

Exit mobile version