Ed eccoci arrivati agli ultimi giorni di agosto. Per qualcuno le ferie stanno per iniziare, per molti sono già un ricordo. Ma se settembre è il mese dei nuovi inizi per eccellenza – in coppia con gennaio – noi guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno: a tutte le novità che ci aspettano, a cominciare da cinema, tv e Festival.
La nostra rubrica settimanale “Weekend al cinema”, che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità cinematografiche, lo sapete, non si è fermata neppure in estate. Il periodo dei soli horror e delle poche uscite in sala si conclude, e i cinefili non possono che gioirne.
I film in uscita la settimana del 25 agosto sono 7: tra questi segnaliamo il nuovo lavoro di David Leitch, un action-movie autoironico a tutta velocità con Brad Pitt, e il dramma fantascientifico di David Cronenberg presentato in primavera a Cannes.
* L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)
Data di uscita: 24 agosto 2022
- CRIMES OF THE FUTURE di David Cronenberg (2022)*
- MEN di Alex Garland (2022)*
Data di uscita: 25 agosto 2022
- 200 METRI di Ameen Nayfeh (2020)*
- BULLET TRAIN di David Leitch (2022)*
- FIRE OF LOVE di Sara Dosa (2022)
- GIORNI D’ESTATE di Jessica Swale (2022)
- RIMINI di Ulrich Seidl (2022)
Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema” appuntamento a giovedì 1 settembre, per aprire il nuovo mese e parlare della Mostra del cinema di Venezia.