WEEKEND AL CINEMA | 3 nuove uscite dal 2 agosto

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Agosto è arrivato, con le sue giornate calde e la voglia, quando possibile, di starsene a mollo – che sia al mare, al lago, in piscina poco importa. La  programmazione nei cinema ha il sapore dell’estate, con pochi guizzi.

Con il nostro appuntamento settimanale con le nuove uscite cinematografiche potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, come di consueto, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 2 agosto sono solo 3. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo del film)

 

Data di uscita: 1 agosto 2018

DARK HALL

di Rodrigo Cortés. Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Victoria Moroles, Noah Silver. Drammatico, 96′. USA 2018

Kit (Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

 

Data di uscita: 2 agosto 2018

AMICHE DI SANGUE

di Cory Finley. Con Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift. Drammatico, 90′. USA 2017

L’emotivamente provata Amanda e la sprezzante Lily tornano amiche dopo anni d’incomprensioni e giudizi. Quando il patrigno di Lily, Mark, cospira per spedire la figliastra in riformatorio invece che al college dei suoi sogni, le disinvolte battute di Amanda su come ucciderlo sembrano improvvisamente trasformarsi in un’idea allettante. Le ragazze decidono di attuare un piano terrificante ma la tendenza a manipolarsi reciprocamente, che ha sempre definito il loro rapporto, rischia di far deragliare le loro ambizioni.

 

Data di uscita: 2 agosto 2018

FINO ALL’INFERNO

di Roberto D’Antona. Con Roberto D’Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Mirko D’Antona, Michael Segal. Azione, 116′. Italia 2018

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. In questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.