WEEKEND AL CINEMA | 10 nuove uscite al cinema dal 10 marzo 2022

In ogni appuntamento un focus sulle novità, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Entriamo nel vivo del mese di marzo, in un’atmosfera che resta tesissima e drammatica a livello internazionale. Il rischio, come ha ricordato in una conferenza stampa l’allenatore di calcio Siniša Mihajlović, è quello di abituarsi alla guerra in Ucraina, di iniziare a parlarne sempre meno, considerandola un dato di fatto.

Tra una riflessione sui – pochi – passi in avanti del genere umano nel corso del tempo e l’altra, la vita oggettivamente va avanti. E non possiamo sentirci in colpa, se cerchiamo anche di goderci qualche momento di gioia e spensieratezza. Un buon film al cinema, ad esempio. Se non sapete cosa scegliere, c’è la nostra rubrica settimanale che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità. 

I film in uscita la settimana del 10 marzo sono 10, tra cui il dramma dell’iraniano Mohammad Rasoulof, Orso d’oro alla Berlinale 2020, e la commedia diretta da Massimiliano Bruno, terzo capitolo della saga di viaggi nel tempo iniziata con “Non ci resta che il crimine” (2019).

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)

 

Data di uscita: 7 marzo 2022

  • BE MY VOICE di Nahid Sarvestani Persson (2021)
  • LA MACCHINA DELLE IMMAGINI DI ALFREDO C. di Roland Sejko (2021)
  • THE ALPINIST. UNO SPIRITO LIBERO di Peter Mortimer, Nick Rosen (2021)

 

Data di uscita: 8 marzo 2022

  • RADIOGRAPH OF A FAMILY di Firouzeh Khosrovani (2020)

 

Data di uscita: 10 marzo 2022

 

Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema” ci vediamo giovedì 17 marzo, a pochi passi dall’agognata primavera.