Giugno, in Italia, è il mese del Pride. E per l’occasione FoxLife (canale 114 di Sky) si tinge dei colori dell’arcobaleno, con una programmazione speciale tutti i sabati del mese, dalle ore 21.
Sulla scia dell’orgoglio LGBT che si manifesterà durante i 30 giorni di giugno attraverso dibattiti, eventi e parate, a cominciare dal Roma Pride – giunto quest’anno alla 25° edizione -, il Saturday Pride andrà in onda sabato 1, 8, 15, 22 e 29 giugno.
Ad animare le serate dei telespattori, una selezione di episodi di serie cult. Da “Butterfly” a “A very english scandal”, passando per “Grey’s anatomy”, “Modern family”, “I love you 2”, “Parla con lei” e “Drop dead diva”.
Un palinsesto d’eccezione all’insegna dell’amore e dei diritti civili che porterà FoxLife a partecipare attivamente al mese del Pride, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento e per abbattere i pregiudizi, ancora oggi molto diffusi.
Tante le città coinvolte nei diversi eventi in programma, da Taranto ad Alessandria, da Napoli a Torino. Grazie a FoxLife sarà possibile partecipare al Pride ogni sabato, anche seduti comodamente sul divano di casa.