Con il romanzo “Il profumo delle foglie di limone”, Clara Sánchez è rimasta in cima alle classifiche di vendita per quasi due anni. Solo in Italia la scrittrice spagnola ha venduto oltre un milione di copie, e la storia si è anche aggiudicata il premio letterario Nadal nel 2010.
La Sánchez torna in libreria a distanza di 5 anni, il 12 settembre, con “Lo stupore di una notte di luce” (Garzanti), sequel del libro che ha appassionato i lettori di tutto il mondo.
L’autrice sarà anche presente il 16 settembre al festival Pordenonelegge per presentare il suo nuovo lavoro al pubblico.
In “Il profumo delle foglie di limone” avevamo conosciuto Sandra, una quasi mamma alle prese con un amore difficile, e Julian, un ex deportato di Mauthausen, che dopo essere diventati amici si erano uniti per smascherare due anziani apparentemente innocui che in realtà nascondevano un oscuro passato.
In “Lo stupore di una notte di luce” ritroviamo le cose molto diverse da come le ricordavamo. Sandra lascia per sempre la Costa Blanca, mettendosi alle spalle l’orribile avventura vissuta, e ricomincia altrove insieme al figlioletto. Un giorno, però, di ritorno dall’asilo, nello zaino del bambino trova un bigliettino che la porterà a rivivere tutto, un biglietto con scritto “Dov’è Julian?”. La giovane mamma dovrà tornare dove tutto è iniziato, nel luogo dove ha scoperto che la verità può essere molto peggio di un incubo.
Una storia indimenticabile sulla forza delle scelte e il coraggio di non tradirle, sull’impossibilità di dimenticare il male e sulle colpe che devono essere punite. Una storia di amore e di speranza che nasce dove nessuno crede possa essercene ancora.
L’AUTRICE | Clara Sánchez è l’unica scrittrice ad aver vinto con i suoi romanzi i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara con “La meraviglia degli anni imperfetti”, il premio Nadal con “Il profumo delle foglie di limone”, e il premio Planeta con “Le cose che sai di me”. In Italia tutti i suoi libri editi da Garzanti.