Call per racconti: la rivista Sussurri di Lumien cerca storie a tema “pirateria”

Deadline alle 23.59 del 30 novembre per condividere la propria storia fantasy o sci-fi

Volete cimentarvi con un racconto a tema “pirateria”, declinato in chiave fantasy o sci-fi? La rivista Sussurri di Lumien apre le call per il prossimo numero. C’è tempo fino alle 23.59 del 30 novembre per inviare i racconti.

Sussurri è la rivista letteraria dedicata al fantastico, un bimestrale traboccante anche di racconti fantasy e fantascientifici italiani originali. L’idea della casa editrice è creare uno spazio per gli scrittori emergenti dove mettere alla prova le proprie capacità, e per i lettori dove trovare storie di valore.

Non solo racconti: la rivista propone anche approfondimenti, editoriali, curiosità legate al mondo della scrittura, della narrativa, del fantastico e dell’editoria. E poi rubriche dedicate al folklore nostrano, un oroscopo speciale e tanti consigli di scrittura. Per promuovere la cultura dell’editoria sana e abbattere i pregiudizi che purtroppo ancora oggi riguardano il fantastico.

COME SOTTOPORRE UN RACCONTO PER SUSSURRI

Per inviare un racconto basta compilare il form sul sito di Sussurri e attendere poi la valutazione della casa editrice. In caso di apprezzamento della storia, si viene affiancati da un editor interno per perfezionarla.

I racconti devono:

  • essere lunghi al massimo dieci cartelle (20.000 battute);
  • appartenere al fantastico (fantasy/sci-fi);
  • appartenere al tema della rivista (per scoprire qual è, puoi guardare la pagina finale dell’ultimo numero uscito);
  • essere inviati in formato Word (doc/docx) – NO PDF;
  • presentare una breve descrizione/sinossi di massimo 150 parole (vi chiediamo di inviare sinossi e testo in un unico file);
  • essere inviati in file nominati come “Titolo Racconto di Nome Cognome“.

In caso di pubblicazione sulla rivista, non sarà possibile inviare una storia per il numero successivo; sarà quindi necessario attendere quello dopo per inviare un nuovo racconto.

SUSSURRI: I NUMERI PRECEDENTI DELLA RIVISTA

Tutti i numeri di Sussurri usciti a partire dal febbraio 2022 sono disponibili sul sito, da scaricare gratuitamente. Ogni numero è incentrato su un tema specifico: dalla notte ai funghi, dalle nemesi al tempo.

Exit mobile version