Space Jam 2: LeBron James erede al cinema di Michael Jordan

0

La tecnica mista ha reso possibile creare pellicole dove attori in carne e ossa e cartoni animati condividono il set. Uno degli esempi più riusciti del genere resta “Space Jam”, uscito al cinema nel lontano 1996.

Ingredienti del successo targato Warner Bors – oltre 230 i milioni di dollari incassati a suo tempo dal film al botteghino – Michael Jordan, vera leggenda del basket, i personaggi Looney Tunes, da Bugs Bunny a Daffy Duck, alieni mastodontici da battere sul campo e tanto divertimento.

LeBron James, Space Jam 2

Di un sequel di “Space Jam” si è parlato e scritto a lungo. Finalmente, dopo vent’anni esatti dall’uscita del film di Joe Pytka, sembra proprio che il progetto si farà.

A vestire i panni dell’eroe sarà un altro grande del basket a stelle e strisce: LeBron James, fresco vincitore del titolo NBA con i Cleveland Cavaliers. L’ufficializzazione della firma del contratto tra l’atleta e la Warner è arrivata via Twitter. Sulla pagina di Roadshow Entertanment si legge: “Le voci sono vere, stiamo facendo Space Jam 2 con King James”.

Non si tratta della prima incursione nel mondo del cinema per l’ala di Cleveland. Nel 2015 James aveva infatti interpretato una divertente versione di se stesso nella commedia “Un disastro di ragazza”.

Michael Jordan e Bill Murray con i Looney Toon in una scena di Space Jam. 1996
Michael Jordan e Bill Murray con i Looney Tunes in una scena di Space Jam. 1996

Space Jam 2 sarà diretto da Justin Lin (Fast and Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious 6, Star Trek Beyond), ma non ci sono ancora notizie sulla data di inizio delle riprese né tanto meno sulla data di uscita in sala.

Una cosa è certa: per mettere insieme un cast di stelle come quello impegnato nel primo film la produzione dovrà lavorare sodo. Oltre a Michael Jordan, infatti, in “Space Jam” hanno recitato un giovane Bill Murray e stelle NBA del calibro di Larry Bird, Charles Barkley, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson e Shawn Bradley.

E voi, quale campione di oggi vorreste vedere palleggiare e scontrarsi sotto canestro con i personaggi dei cartoni nel secondo capitolo della serie?





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here