di Federico Asciutto

 

Appassionati di fumetti, amanti della cultura pop, nostalgici degli anni ‘90, adunata! Dal 22 al 24 settembre ritorna la Palermo Comic Convention, tre giorni ricchi di eventi, incontri, mostre e tante guest star.

Tra queste spiccano l’incantevole Cristina D’Avena, che delizierà i fan con un concerto, e Holly Marie Combs, attrice americana famosa per aver interpretato il ruolo di Piper nella serie tv “Streghe” e quello di Ella Montgomery in “Pretty Little Liars”.

La Fiera del Mediterraneo, in un’area complessiva di 15mila metri quadrati, accoglierà l’evento dando spazio a conferenze, laboratori, spettacoli e sfilate.

Il successo dell’edizione 2016 – con oltre 25.000 presenza – fa ben sperare. Tra le novità di quest’anno, il padiglione 16, dedicati ai più piccoli.

Se Lucy Lawless, il volto televisivo di Xena la principessa guerriera, aveva monopolizzato l’attenzione 12 mesi fa, questa volta c’è grande attesa per l’intervento di Holly Marie Combs, che incontrerà i fan sabato 23 e domenica 24 settembre al Padiglione 4.

Appuntamento venerdì 22 alle 21 per il concerto di Cristina D’Avena nell’area palco della Fiera, dove vi si svolgerà anche una Gara di Cosplay, dove sfileranno personaggi e costumi di tutti i generi.

Per gli amanti del fumetto non mancheranno eventi unici, come l’appuntamento con Giancarlo Alessandrini (fumettista e padre grafico di Martin Mystère) o quello con l’autore spagnolo Luis Quiles, che con le sue opere d’arte prova a demistificare e contrastare la dittatura dei social, la guerra e lo sfruttamento delle risorse.

La fiera, però, guarda anche al mondo dei new media ed è per questo che, tra gli altri, ospiterà anche numerosi Youtuber – Croix89, Annalisasuperstar, Dragonsteak Tv, Victorlaszlo88.

L’elenco degli ospiti è in continuo aggiornamento, e sul sito potete anche acquistare i biglietti e trovare una mappa della fiera.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here