Novità in libreria: Sperling & Kupfer e DeAgostini

0

Appuntamento per parlare di nuove uscite e prossimi arrivi in libreria. Oggi vi presentiamo due romanzi: uno in uscita oggi, 13 gennaio, per Sperling & Kupfer; l’altro disponibile a partire dal 3 febbraio per DeAgostini. Una storia che affronta una tematica delicata come la violenza contro le donne e un’altra più leggera, giovanile, che parla d’amore e della magia di Parigi.

 

L'istante esatto che lega due destini, copertinaSuccesso del passaparola in Francia, “L’istante esatto che lega due destini” di Angélique Barbérat (432 pp. 16,90 €) ha saputo unire critica, lettori e librai in un coro concorde di elogi. Un romanzo sulla violenza contro le donne e sulla speranza che possa bastare un solo istante per cambiare il corso del destino. L’autrice, cresciuta ascoltando le storie che le raccontava il nonno russo, ha sempre amato scrivere. Ha lavorato come insegnante ed è autrice di vari romanzi, anche per bambini.

Su Facebook è aperto un contest che mette in palio una copia del romanzo, oltre a uno splendido omaggio de L’Erbolario.

Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Kyle è una giovane rockstar americana, adorato da migliaia di fan ma capace di occultare, nelle sue canzoni tanto celebri, il dolore vissuto nella prima infanzia: aveva solo cinque anni quando sua madre è stata uccisa brutalmente da suo padre, dopo innumerevoli episodi di violenza di cui Kyle era un testimone inconsapevole. È stato cresciuto da una straordinaria sorellastra maggiore, Jane, capace di cogliere e incoraggiare il talento musicale di Kyle e talmente coraggiosa da dedicare la sua vita alla protezione delle donne maltrattate. Coryn è un’inglese da poco trasferitasi negli Stati Uniti, costretta dai genitori a sposare a diciassette anni quello che sembrava il miglior ragazzo al mondo: ora è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata da cui non sa come fuggire. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l’incontro con Coryn: ai due, basta uno sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre. Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli che appaiono insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.

Il primo bacio a Parigi, copertinaUscirà invece il 3 febbraio per DeAgostini “Il primo bacio a Parigi” di Sthephanie Perkins (400 pp. 14,90 €) libro per cui in rete c’è grande attesa. La storia diventerà anche un film per Nickelodeon e la scelta non sorprende, vista l’ambientazione da favola e la brillantezza della trama. L’autrice ha sempre lavorato con i libri: prima come libraia, poi come bibliotecaria, e adesso come scrittrice. Vive con il marito tra le montagne del North Carolina, e ogni stanza di casa sua è dipinta di un diverso colore dell’arcobaleno.

Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno al liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata… almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St.Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma – si sa – Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere.


 

Cosa ci dite, amici lettori, di queste due novità? Le storie vi attirano? Non ci resta che augurarvi buona lettura e darvi appuntamento alla prossima rassegna di romanzi in arrivo nelle nostre librerie. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here