I FANTASTICI 4 | Buon compleanno, Cameron Diaz!

Ogni settimana una selezione di pellicole a tema, tra film cult, volti noti e nomi da scoprire o riscoprire

0

di Concetta Piro

 

Ci sono attrici che vengono apprezzate per le loro capacità recitative, e attrici che vengono apprezzate per la loro simpatia. Sono poche quelle che possono vantarsi di avere entrambe le caratteristiche.

Una è sicuramente Cameron Diaz, che ha compiuto 45 anni qualche giorno fa. Nata a San Diego, in California, ha iniziato nel mondo della moda per debuttare poi al cinema all’età di 21 anni. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild.

Nel nostro appuntamento con “I Fantastici 4”, la rubrica dedicata al consiglio di pellicole a tema, vediamo insieme le sue quattro migliori interpretazioni.

 

THE MASK di Chuck Russell (1994)

Il debutto al cinema avviene a 21 anni, nel segno del verde e del divertimento. Cameron Diaz è la protagonista femminile nel film di Chuck Russell, al fianco di uno spumeggiante Jim Carrey.

 

TUTTI PAZZI PER MARY di Bobby e Peter Farrelly (1998)

Il film del successo, quello che fa conoscere l’attrice californiana ai cinefili di tutto il mondo. L’innata simpatia e quel sorriso unico la rendono una delle attrici più desiderate dai registi di Hollywood e non solo.

 

GANGS OF NEW YORK di Martin Scorsese (2002)

L’approccio con il cinema drammatico avviene sotto la guida di Martin Scorsese. Il ruolo della prostituta Jenny mette a dura prova l’espressività della Diaz che si destreggia però ottimamente nel ruolo.

 

L’AMORE NON VA IN VACANZA di Nancy Meyers (2006)

Il connubio con Kate Winslet sembra tirare fuori il meglio dalla Diaz. In questa pellicola non è solo simpatica, ma anche romantica e nostalgica. Mette in scena tutte o quasi le sfumature della sua personalità già mostrate in altre pellicole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here