Harry Potter: una nuova teoria su Silente fa impazzire il web

0

Se negli ultimi giorni siete rimasti lontano dai social, e da Tumblr nello specifico (perché avete avuto da fare o magari per via delle vacanze), potreste esservi persi l’ultimo tormentone estivo… Niente canzoni o coppie vip, ma una teoria interessante su uno dei personaggi più amati della saga di Harry Potter, Albus Silente.

No, le speculazioni non hanno niente a che vedere con la sessualità del grande mago, ma sul fatto che lui potrebbe essere niente meno che la Morte.

Albus Silente
Albus Silente

Vi abbiamo già messo ko? Vediamo di entrare nel dettaglio. Attenzione: la teoria è estremamente convincente e potrebbe cambiare tutte le vostre convinzioni sulla storia della Rowling.

Ricordate il racconto dei Tre fratelli, di cui si parla nel settimo libro? I fratelli vincono la Morte in astuzia, e questa offre loro tre doni. Al primo viene data la bacchetta di Sambuco, la più potente al mondo, e per questa viene ucciso. Il secondo chiede il potere di riportare in vita i morti, ma poi si uccide quando non riesce a far tornare la ragazza che ama dal regno dei morti. Il terzo fratello, invece, chiede un oggetto che gli permetta di sottrarsi alla Morte stessa. Ottiene il Mantello dell’invisibilità, che gli consente di vivere una vita lunga e felice, e solo alla fine dei suoi giorni si ricongiunge con la Morte come con una vecchia amica.

Gli appassionati di Harry Potter hanno capito da tempo che il primo fratello, che muore per il potere, è rappresentato da Voldemort, il secondo, che muore per amore, da Piton, e il terzo, che si unisce alla Morte come si farebbe con un amico, è Harry. Ma la Morte è sempre stata vista come la Morte e basta, giusto? Sbagliato.

Riflettiamo un attimo. Chi dà ad Harry il Mantello? E chi è il possessore della Pietra della Resurrezione e della Bacchetta di sambuco? Chi causa, anche se non in modo diretto, la morte di Voldemort e di Piton, il primo e il secondo fratello? E chi è il primo ad andare incontro ad Harry a King’s Cross? La risposta è una soltanto, sempre la stessa: Silente. Silente è stato la Morte da sempre, e noi non lo abbiamo mai sospettato.

JK Rowling deve ancora esprimersi su questa teoria, ma se è vero che tre indizi fanno una prova… I social hanno dimostrato che Silente è più di ciò che sembra, e adesso non possiamo fare altro che accettare la cosa e imparare a conviverci.


 

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here