Manca davvero poco al 3 ottobre, giorno dell’uscita in Inghilterra e Stati Uniti dell’edizione illustrata di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban“.

Aspettando di sapere quando il libro arriverà anche in Italia, tutti possiamo goderci la versione animata della Mappa del Malandrino realizzata dall’illustratore Jim Kay, che le case editrici Bloomsbury e Scholastic hanno pubblicato su Instagram – qui potete vedere il post – e che è davvero fantastica.

Dal 2015, ogni anno viene rilasciato un nuovo capitolo illustrato della serie – in Italia, i libri sono editi da Salani. Si tratta di opere rese ancora più magiche dai disegni di Kay, che ha costruito un modello in scala del castello di Hogwarts in plastilina e cartone, per far sì che i suoi lavori siano realistici e credibili.

Da un’altra immagine pubblicata da Bloomsbury sul suo account Instagram si capisce che la Mappa disegnata da Jim Kay occupa più pagine del libro, quindi ci sarà davvero molto su cui posare gli occhi.

Intanto, nella nostra gallery, date un’occhiata ad alcune illustrazioni in anteprima: dal ritratto dell’insegnante di Pozioni, Severus Piton, più untuoso che mai a una veduta verdeggiante del castello di Hogwarts.

This slideshow requires JavaScript.

“Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” arriverà nelle librerie inglesi e americane il 3 ottobre, e stando alle date di uscita italiane dei due libri precedenti c’è da scommettere che l’attesa per gli appassionati di casa nostra non sarà poi così lunga.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here