L’AGENDA DELLE RAGAZZE | I “must have” di Febbraio

Libri, film, accessori, prodotti per il make up, eventi: tutto quello che d'imperdibile c'è nel mese in corso

2

di Marilyn Aghemo

 

Prende il via oggi una nuova rubrica, “L’agenda delle ragazze”, che ci accompagnerà ogni mese alla scoperta di quello che di nuovo e interessante c’è per noi donne in libreria, al cinema, sulle passerelle, nei musei.

Febbraio è il mese degli innamorati e del carnevale. Cuori e maschere fanno da sfondo a questi 28 giorni, in cui si parla d’amore e di divertimento, anche in libreria e al cinema.

Agenda alla mano, vediamo insieme tendenze e appuntamenti da non perdere.

 

L’OROSCOPO DEL MESE: ACQUARIO

Vi state spingendo in avanti con un po’ troppo entusiasmo, e senza chiedere alcun parere, in questo inizio di anno. Fate attenzione, oppure gli eventi prenderanno una piega che potrebbe non essere quella che desiderate.

Look in pillole: Osate con il rosa antico e con un accessorio stravagante.

 

IN LIBRERIA

Il meglio delle nuove uscite italiane e internazionali

Ann Morgan è l’autrice del capolavoro di suspance e inquietudine “La gemella sbagliata”, in uscita il 31 gennaio per Piemme. Un thriller psicologico con protagoniste due bambine, apparentemente identiche, ma in realtà molto diverse. Una è dominante, l’altra succube e debole. Ma quando decidono di scambiarsi i ruoli per un giorno tutto cambia… Una lettura che vi lascerà senza fiato.

Esce il 2 febbraio in versione cartacea “Nessuno tranne te”, il nuovo libro di Cecile Bertod, edito da Newton Compton. Un romanzo esilarante, ironico e irriverente. Protagonista Trudy Watts, una ragazza dalla vita perfetta costretta a trasferirsi, per lavoro, in una sperduta cittadina della Scozia. Le difficoltà non mancheranno, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere…

Il 14 febbraio tenetevi invece pronti per una storia d’amore strappalacrime. Dopo il successo di “After”, Anna Todd torna con “Nothing less. Ora e per sempre” (Sperling & Kupfer), ultimo capitolo della serie incentrata sul personaggio di Landon Gibson.

 

AL CINEMA

Pellicole imperdibili, tra kolossal, trasposizioni, produzioni di nicchia

Con il consueto corredo di polemiche, spoiler e chiacchiere, arriva al cinema il 9 febbraio50 sfumature di nero”, secondo capitolo cinematografico delle avventure erotiche e sentimentali di Christian Grey (Jamie Dornan) e Anastasia Steel (Dakota Johnson).

L’attrice premio Oscar Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy nel biopic di Pablo Larrain, dal 23 febbraio al cinema. A 5 anni dalla morte del Presidente e marito, Jackie si troverà a dover affrontare nuovamente la stampa per il resoconto finale, rivivendo quei tragici momenti.

Per chi ama il cinema italiano, Alessandro Gassmann e Marco Giallini vi aspettano, sempre il 23 febbraio, con “Beata ignoranza”, una commedia che ruota intorno ai social network e all’annosa domanda: giusto o sbagliato esserne dipendenti?

 

MOSTRE ED EVENTI

Cosa, dove, quando: eventi ed esposizioni italiane

Quattro incontri con Mariastella Margozzi per conoscere la storia della moda del 1900. Appuntamento a Roma, alle 18.30, a Bertolami Fine Arts – Palazzo Caetani Lovatelli, ogni mese dal 31 Gennaio al 27 Aprile.

Sempre a Roma, dal 1 all’8 febbraio, presso lo Spazio Porta Mazzini, ingresso gratuito per la mostra fotografica “Tesori di Persia” curata da Paola Valori. Una riflessione per immagini del viaggio intrapreso da Gimmi Corvaro – giovane reporter italo-iraniano – alla scoperta delle sue radici. Paesaggi, deserti, architetture e ritratti di mille tesori nascosti.

Dopo il successo della passata edizione, il 25, 26, 27 febbraio, a Fiera Milano Rho, torna MIDO 2017, il più importante evento dedicato al mondo dell’eyewear a livello internazionale. Le aziende, i buyer, i giornalisti e i trend-setter più importanti del settore riuniti per fare affari e trarre ispirazione da un’atmosfera magica e coinvolgente.

 

BEAUTY

Fragranze, prodotti per make up e cura del corpo da non perdere

Eau Vive è l’ultima nata tra le fragranze Chance di Chanel. Vi sorprenderà con il suo profumo fiorito-agrumato, accompagnato dalle note rivitalizzanti di pompelmo e arancia rossa, e da quelle dolci e femminili del gelsomino.

Per San Valentino, Kiko propone, in edizione limitata, “Matte for you”, una nuova linea di make up. I colori e il packaging richiamano il tema dell’amicizia: ogni confezione riporta una scritta a mano, che parla di confidenze, messaggi, segreti tra donne. Oltre alle parole, protagonisti sono i cuori, con rossetti, pennelli da trucco, blush.

Dal delizioso mondo di Lush, arriva Lots of Love, una scatola con sette meraviglie per coccolarvi da capo a piedi. La scatola nasce come idea per San Valentino, ma noi vi consigliamo di utilizzarla in qualsiasi mese dell’anno. All’interno, tra gli altri prodotti, le bombe da bagno (tra cui Cupid e Lover Lamp), la crema da doccia, il sapone da massaggio.

 

FASHION & GLAMOUR

Gli accessori e gli indumenti “must have” del mese

Per uno sguardo che incanta anche in inverno, “Bubble”, la nuova linea di occhiali da sole di Saraghina Eyewear, il marchio made in Italy che prende il nome da un tipico pesce azzurro della Riviera Adriatica. La particolarità, lenti specchiate con riflessi effetto “bolle di sapone”.

Se volete portare con voi più oggetti della fantomatica Mary Poppins, senza rinunciare allo stile, Almala Icon, la shopper di pelle tagliata al laser, è quello che fa per voi.

M’ama non m’ama” è invece il bracciale Pomellato in cinque varianti, pensate per esprimere un’infinità di emozioni. Uno stile unico e camaleontico che prende ispirazione dalla moda e dai sentimenti più puri. La collezione comprende anche anelli da abbinare.

 

IN VIAGGIO

Destinazioni, itinerari, festival, sagre: per un mese in movimento

Dal 5 Febbraio a Pessano con Bornago, in provincia di Milano, la Fiera di Sant’Apollonia e Sagra del Firun, un appuntamento tradizionale che si snoda lungo le strade del paese con eventi, mostre, vendita di prodotti tipici, specialità biologiche, artigianato, mercatino degli hobbisti.

Il 14 Febbraio, per passare un San Valentino davvero romantico, quale modo migliore che visitare Verona, la città degli innamorati per antonomasia, Romeo e Giulietta? Perdetevi tra le bellezze architettoniche cittadine, i ristorantini, le viuzze dello shopping.

A Crescentino (Vercelli) il 18 febbraio prende il via il Carnevale Storico, la più antica manifestazione della città. Due giorni per una rievocazione gioiosa del passato cittadino.

2 COMMENTS

  1. Mi piace questa nuova rubrica!
    Noi “ragazze” siamo un concentrato di curiosità, energia e desideri…
    Molti spunti interessanti che naturalmente ho messo nella mia agenda!
    Grazie.
    kikka 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here