L’AGENDA DELLE RAGAZZE | I “must have” di aprile

Libri, film, accessori, prodotti per il make up, eventi: tutto quello che d'imperdibile c'è nel mese in corso

0

di Marilyn Aghemo

 

Finalmente il sole di aprile accarezza il viso e scalda il cuore, insieme all’aria di primavera.

Per chi ama lo shopping, come molte di noi ragazze, l’arrivo della bella stagione è pura gioia, l’occasione giusta per rifarsi il guardaroba oppure acquistare qualche novità per rinfrescare il look.

Se un detto recita “Aprile dolce dormire” è anche vero che chi dorme non piglia pesci, quindi tutte ben sveglie perché l’agenda è piena e gli appuntamenti da non perdere sono tantissimi.

Pronte a scoprire cosa ci regala questo mese?

 

L’OROSCOPO DEL MESE: ARIETE

Impavide avventuriere, sempre alla ricerca di nuovi muri da abbattere, ad aprile nessuno riuscirà a fermare le donne dell’ariete.

Look in pillole: Scegliete il giallo in ogni sua sfumatura e abbinatelo senza paura. Osate e divertitevi.

 

IN LIBRERIA

Il meglio delle nuove uscite italiane e internazionali

Esce l’11 aprile il nuovo romanzo di Morgan Matson, “Un amore inaspettato” (Newton Compton Editori). Andie, la protagonista, è una donna indipendente con le idee molto chiare su famiglia, amore e amicizie. Ma tutta questa sicurezza verrà messa a dura prova da uno scandalo politico che travolgerà il padre e la costringerà a un inevitabile riavvicinamento.

Il 13 aprile arriva invece “La sorella segreta” di Tracy Buchanan (Newton Compton). Critiche positive per un romanzo che “ti prende l’anima”, ideale per tutte le fasce d’età. La storia della bambina rimasta orfana e cresciuta con una zia piena di segreti che non vuole rivelare vi lascerà senza fiato.

Patricia Mar torna in libreria il 19 aprile con “Apri i tuoi occhi” (Newton Compton), una storia d’amore travolgente e appassionante, messa a dura prova da un terzo incomodo che farà di tutto per dividere i due innamorati.

 

AL CINEMA

Pellicole imperdibili, tra kolossal, trasposizioni, produzioni di nicchia

Esce il 1 aprile “Il permesso”, diretto da Claudio Amendola. Il film racconta le vicende di quattro detenuti, durante le 48 ore di permesso. Il vissuto di ognuno di loro e le vicissitudini che li hanno portato in carcere verranno a galla. Tra i protagonisti Luca Argentero e lo stesso regista.

Per gli appassionati del genere e per chi, oramai, segue la storia da anni, arriva il 13 aprile “Fast & Furious 8”. Vin Diesel torna a vestire i panni di Toretto, affiancato da volti noti come Dwayne Johnson e novità come Charlize Theron.

Il 20 aprile, esce invece “Boston – Caccia all’uomo” con Mark Wahlberg, che racconta la caccia ai terroristi responsabili dell’attentato durante la maratona nel 2013. Il film si basa sulle testimonianze della polizia e delle persone che hanno vissuto da vicino il tragico evento.

 

MOSTRE ED EVENTI

Cosa, dove, quando: eventi ed esposizioni italiane

Dal 7 al 9 aprile a Livorno, Piazza Cavour ospiterà la Fiera del cioccolato. Tre giorni di dolcezza ed eventi tutti da scoprire.

L’8 e 9 Aprile a Jesi, invece, non perdete Jesinfiore: profumi e sapori. Il centro storico della città si colora di fiori e piante, e si anima con l’odore invitante dei prodotti tipici regionali. Eventi e intrattenimento per grandi e piccini, per una due giorni che sa di primavera.

Torna invece nel capoluogo piemontese, per la XXIII° edizione, Torino comics, il salone del manga, del cinema e del fumetto. Dal 21 al 23 aprile, un evento attesissimo dagli appassionati, anche per lo spazio dedicato ai Cosplay.

 

BEAUTY

Fragranze, prodotti per make up e cura del corpo da non perdere

Blush nei toni del rosa, del pesca, dell’arancio; un’esplosione di colori primaverili da portare sulla pelle con sicurezza e decisione. Coco Code Harmonie de Blush racchiude tutto questo in un’unica ed elegante trousse.

Un impacco idratante e antiage per il viso? Quello che vi consigliamo per il mese di aprile si prepara sul momento, miscelando perle e cellule di rosa a un siero speciale. Absolue l’Extrait Masque Ultime di Lancome renderà la vostra pelle più giovane e levigata in pochi minuti.

Provocanti a partire dal profumo? Da oggi potete esserlo, indossando Illicit di Jimmy Choo che unisce note di rosa e gelsomino all’aroma di zenzero.

 

FASHION & GLAMOUR

Gli accessori e gli indumenti “must have” del mese

Un’anteprima di estate con gli shorts total black di Guess underwear, doppiati in tulle e con dettagli rosa antico. Sexy, provocanti ma anche comodi.

Considerate i jeans un evergreen, che non passerà mai di moda e non perderà mai il diritto di cittadinanza nel vostro armadio? Provate i nuovi Bottom Up di Liu Jo, che vi faranno sentire sexy e bellissime.

Se cercate scarpe eleganti ma anche originali, le nuove Pump a scacchiera di Stella McCartney fanno al caso vostro. Per sentirsi a ogni passo come Alice nel Paese delle Meraviglie.

 

A TAVOLA

Piatti tipici, golosità, ricette da provare e assaggiare

Aprile, mese di feste e di dolci. Iniziamo con una prelibatezza italiana, la Pastiera. Tipico dolce napoletano, viene preparato da decenni come da tradizione, soprattutto durante la Pasqua.

Un altro dessert caratteristico molto apprezzato è il Biancomangiare al latte di mandorla, un dolce al cucchiaio della tradizione siciliana. Piccola chicca: una volta questo dolce veniva preparato con latte di mandorle fatto in casa (tradizione oramai scomparsa).

Cercate invece un dolce gustoso ma leggero? Potete provare il semifreddo di ricotta. Delizioso, soprattutto se guarnito con panna e pistacchi pestati. Una vera gioia per il palato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here