Agosto è arrivato, e con “lui” l’estate entra nel vivo – almeno stando al calendario, perché oggettivamente quest’anno, quanto a caldo, credo che siamo già tutti abbondantemente soddisfatti.
La nostra rubrica settimanale “Weekend al cinema”, che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità, prosegue no stop fino a settembre. Perché si sa, le nuove uscite cinematografiche non vanno in vacanza. E qualcosa di interessante può sempre saltare fuori anche nel periodo della leggerezza – e degli horror.
I film in uscita la settimana del 4 agosto sono solo 3, tutti italiani e tutte commedie: quella di Andrea Porporati, con Salvatore Esposito, che vedremo su Sky a settembre; quella di Giovanni Bognetti, con Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro; quella di Gianni Costantino incentrata su un finto matrimonio…
* L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)
Data di uscita: 1 agosto 2022
- ROSANERO di Andrea Porporati (2022)
Data di uscita: 3 agosto 2022
- IL MAMMONE di Giovanni Bognetti (2022)
Data di uscita: 4 agosto 2022
- SPOSA IN ROSSO di Gianni Costantino (2022)*
Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema” appuntamento a giovedì 11 agosto, quando ci avvicineremo alla metà del mese con relative celebrazioni.