L’EPISODIO IN SINTESI | Quando Jenny Mills scappa dall’ospedale psichiatrico dove è rinchiusa, Ichabod e Abbie si mettono sulle sue tracce. Ma non sono i soli… Nel corso della ricerca, i due scoprono anche qualcosa di più sul loro nemico, il demone che risiede a Sleepy Hollow da anni.
I CATTIVI SI MOLTIPLICANO | Una serie può reggersi solo su antagonisti al limite del sovrannaturale (demoni, mostri, streghe)? Indipendentemente dalla risposta a questa domanda, penso che aggiungere degli elementi reali o realistici alla storia sia un’idea vincente. In questo episodio abbiamo fatto la conoscenza con gli eredi degli Assiani (i guerrieri tedeschi che combattevano a fianco della corona britannica nella Guerra di indipendenza americana), una sorta di società segreta che prende ordini direttamente dal maligno. Non è che questi brutti ceffi siano più innocui o meno inquietanti dei demoni, ma almeno sono umani. Diciamo che la lotta di Abbie e Ichabod sembra meno iniqua.
COSE DA SORELLE | La comparsa in pianta stabile di Jenny è davvero una belle notizia. In questo episodio abbiamo scoperto qualcosa in più sul suo passato e così, a conti fatti, non era del tutto vero che lei fosse la “cattiva” della famiglia. Lei e Abbie hanno scelto strade diverse, hanno avuto esperienze diverso, ma immagino che siano più simili di quanto si possa dire a una prima occhiata. Detto questo, i loro battibecchi, puntualmente interrotti da Ichabod che si trova a far da pacere e arbitro delle loro contese, strappano più di un sorriso – e non è che in questa serie ci si sbellichi dalle risate.
L’ULTIMA PAROLA | A questo punto muoio letteralmente dalla voglia di “conoscere” Katrina. Anche se, almeno per ora, non si è concretizzato il temuto triangolo (insomma, Ichabod vi sembra attratto da Abbie? Per come la vedo io la guarda più come una compagna di avventure, ma non si può mai dire) l’aggiunta di un nuovo elemento nella storia non può che far bene alla trama. Per il resto… ci vediamo la prossima settimana!