Taormina Film Fest: dal 30 giugno al 6 luglio parata di stelle in Sicilia

Anteprime nazionali e internazionali, competizioni, tavole rotonde e incontri con attori e registi

Tutto pronto per il Taormina Film Fest 2019, che dal 30 giugno al 6 luglio porterà grandi film e grandi personaggi nella splendida cornice del Teatro Antico, il più grande cinema all’aperto del mondo, per la 65° edizione.

Parata di stelle italiane e internazionali – da Nicole Kidman a Marcello Fonte, da Octavia Spencer a Oliver Stone – e tanti film, tra anteprime, cortometraggi, documentari.

Tra gli eventi più attesi c’è l’anteprima europea di “Spider-Man: far from home”, il 5 luglio. Il film, diretto da Jon Watts, uscirà nelle sale italiane il 10 luglio e riprende il filo degli eventi di “Avengers: Endgame”. In vacanza in Europa e intenzionato a prendersi una pausa dai doveri di supereroe, Peter Parker (Holland) dovrà aiutare Nick Fury (Samuel L. Jackson) a svelare il mistero degli attacchi di creature che stanno creando scompiglio in tutto il Continente.

Il prestigioso Taormina Arte Award 2019 verrà conferito alle attrici Nicole Kidman e Octavia Spencer, produttrice esecutiva della nuova serie tv della Apple “Truth Be Told”, mentre sarà “Ladies in Black”, dell’australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy), ad aprire la storica rassegna siciliana. Il regista sarà presente insieme alla protagonista Julia Ormond e agli altri attori del film.

Tra gli eventi speciali al Teatro Antico, occhi puntati sulla prima mondiale del nuovo film di Mimmo Calopresti, “Aspromonte – La terra degli ultimi”, con Marcello Fonte e Francesco Colella, la prima italiana di “Yesterday” di Danny Boyle, incentrato sui Beatles, con Himesh Patel e Lily James, e l’attesissimo “Amazing Grace”, con Aretha Franklin da giovane.

Molto interessante anche il programma delle tavole rotonde – tra cui segnaliamo quella che racconta i rischi di girare film “sotto copertura” e in situazioni di estremo pericolo per la propria incolumità e quella dedicata alle donne registe e produttrici – e delle masterclass.

Insomma, tra proiezioni, anteprime e grandi ospiti, il Taormina Film Fest promette di far battere ancora una volta il cuore del pubblico, regalando emozioni e sorprese.