Andrà in onda questa sera su Rai1 la prima delle tre puntate di “Sei donne – Il mistero di Leila”, la miniserie scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con protagoniste Maya Sansa, Isabella Ferrari, Ivana Lotito e Denise Tantucci.
La scomparsa di una ragazzina, Leila, e del suo patrigno Gregorio, è il mistero attorno al quale si sviluppa il racconto. Il pubblico ministero di Taranto Anna Conti (Sansa), una donna in crisi alle prese con l’alcolismo e con una separazione dolorosa, si butta senza tregua nella risoluzione del caso, affiancata dal nuovo ispettore Emanuele (Alessio Vassallo).
Intorno al “mistero di Leila” ruotano anche le storie di altre donne: Michela (Lotito), la zia materna, chirurgo ortopedico, Alessia (Denise Tantucci), l’allenatrice di atletica, Aysha (Cristina Parku), la migliore amica di Leila e Viola (Ferrari), la vicina di casa.
Scoprite con noi i 3 motivi per cui vale la pena vedere la fiction “Sei donne – Il mistero di Leila” su Rai1.
1 GIALLO E NOIR INCONTRANO L’APPROFONDIMENTO PSICOLOGICO per una serie che prende spunto da un caso di scomparsa ma si concentra soprattutto sul racconto dell’animo umano. La ricerca della verità si incrocia con le storie di queste sei donne di oggi, ciascuna con un proprio vissuto e con propri segreti, donne rappresentative dell’universo femminile contemporaneo.
2 MAYA SANSA INTERPRETA UN BEL PERSONAGGIO, tormentato e sfaccettato. Il PM Anna Conti finisce per sviluppare una sorta di ossessione per il caso della scomparsa di Leila e del suo patrigno Gregorio e guardando si finisce per farsi coinvolgere. Rivelazione dopo rivelazione non si può non provare una grande curiosità per l’indagine, e per la sua soluzione.
3VINCENZO MARRA FIRMA LA SUA PRIMA REGIA TELEVISIVA ma conferma quanto di buono fatto in questi anni in ambito cinematografico. E poi c’è il cast, talentuoso ed esperto. Alla fine sembra di avere davanti un lungo film d’autore, più che la classica fiction.
“Sei donne – Il mistero di Maya” andrà in onda su Rai1 per tre prime serate, ogni martedì dal 28 febbraio al 14 marzo.