Nella collana Fabbri Editore “Una fiaba per ogni emozione” ad ogni racconto classico – dalla Sirenetta a Cenerentola – viene collegato un sentimento o uno stato d’animo, per aiutare a parlare di emozioni anche con i lettori più piccoli.
Ne “Il principe ranocchio“ si parla di gioia, accompagnati dalla fiaba che quasi tutti conosciamo nella versione dei fratelli Grimm, presentata qui in forma sintetica e facile da seguire, e dalle belle illustrazioni di Francesca Chessa.
Alla fine del libro c’è spazio per il commento della psicologa Stefania Andreoli, che si rivolge ai genitori per fornire utili strumenti e consigli su come avvicinare i bambini a questa emozione.
Il libro è cartonato, in un pratico formato quadrato e compatto, perfetto per essere sfogliato e “letto” anche con i più piccoli. Strappare le pagine è impossibile – sono davvero molto spesse – quindi può anche essere dato da leggere autonomamente.
Le illustrazioni sono vivide, a colori vivaci, a tutta pagina. Non accompagnano soltanto la storia ma la raccontano a loro volta – così potete anche evitare di leggere, ma guardare insieme le immagini e descriverle oppure farle descrivere dai vostri piccoli.