Arriva in libreria il 28 ottobre edito da Gribaudo “L’accademia di Lyonesse“ di Fiore Manni e Michele Monteleone. Un dark academia avvincente, ricco di misteri, personaggi ben caratterizzati e magia.
La Fiamma Eterna attende la tua mano. Sarà gentile solo con chi possiede il Dono. Stendi il braccio tra le fiamme e rivela la tua natura nascosta.
Fiore Manni ha iniziato come autrice per ragazzi. Il suo romanzo d’esordio, “Jack Bennet e la chiave di tutte le cose” (Rizzoli, 2018), ha vinto il premio letterario Premio Asti d’Appello Junior e il Premio Castello. Da quel momento, Fiore ha firmato storie per ragazzi e per adulti, spaziando tra i generi e i format.
Michele Monteleone è scrittore e sceneggiatore di fumetti. Tra gli altri, ha sceneggiato i fumetti fantasy “La Palude” e “Una nuova Camelot” per Edizioni BD, e collaborato con la Sergio Bonelli Editore scrivendo storie per Dylan Dog e Orfani.
DI COSA PARLA “L’ACCADEMIA DI LYONESSE”
Hamlet Hargreaves è il rampollo di una delle famiglie più influenti dell’élite nobiliare dell’Impero britannico, Gwenaelle invece è una cameriera dei Montecler, una casata minore dell’Impero gallico. I due non potrebbero essere più diversi, ma entrambi vengono ammessi all’accademia di Lyonesse, la prestigiosa scuola di magia che sorge sull’isola omonima, tra i mari dei due imperi.
Tra le mura dell’istituto, gli evocatori che possiedono il dono imparano ad aprire le porte da cui attingono l’energia che consente di alimentare il mondo: dalle case alle fabbriche, fino alle gigantesche aeronavi che solcano il cielo. Possedere il dono dà agli evocatori più capaci un potere infinito, ma aprire le porte è anche estremamente pericoloso: il mago che non riesce a controllare le sue evocazioni rischia di essere ucciso dagli intrusi, ombre mostruose che attraversano la soglia invadendo il mondo. Per questo a ogni evocatore è assegnato un guardiano, i cui compiti sono impedire le irruzioni e difendere il mago a ogni costo, rimanendo sempre al suo fianco.
Ogni anno molti studenti muoiono a causa della loro incapacità di controllare la magia, ma quando Hamlet e Gwen iniziano a studiare a Lyonesse, i pericoli per loro non vengono solo da oltre la soglia… Un assassino ha iniziato a rapire e uccidere i giovani evocatori e loro due potrebbero essere gli unici in grado di fermarlo.
SPECIFICHE TECNICHE
Appuntamento in libreria il 28 ottobre con “L’accademia di Lyonesse” (480 pagine). Prezzo di copertina 18,50€.
 
            