“La bambina con due papà”: arriva in libreria il libro illustrato di Mel Elliot

DeAgostini pubblica una storia ironica, divertente e necessaria, adatta a lettori dai 5 anni in su

Una storia ironica, divertente e tremendamente utile, per affrontare con i giovani lettori tematiche delicate come le famiglie arcobaleno e la parità di genere. Esce il 29 gennaio per DeAgostini La bambina con due papà di Mel Elliot.

Pearl non sta nella pelle all’idea di andare a scuola. La maestra ha infatti annunicato l’arrivo di una nuova alunna, Matilda. Quando Pearl scopre che Matilda ha due papà non vede l’ora di farsi invitare a casa della compagna: potrà finalmente fare cose pazzescamente divertenti, come saltare sul letto o mangiare dolci per cena. Ma le sue aspettative vengono presto deluse. I due papà sono normali e… noiosi proprio come i suoi genitori!

Un testo semplice e simpatiche illustrazioni per parlare con i bambini dai 5 anni in su temi quanto mai attuali. E magari rivedere, anche noi grandi, le nostre posizioni. Perché se è vero che i nostri figli imparano da noi cosa è “giusto” e cosa è “sbagliato”, solo avvicinandosi a certi argoementi con la dovuta apertura mentale si possono formare futuri adulti migliori.

L’autrice Mel Elliot, diplomata al Royal College of Art, vive e lavora nella costa meridionale dell’Inghilterra. I suoi libri sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in UK.