Jooble: cercare lavoro non è mai stato così facile e smart

Il portale italiano, leader nel settore, mette in comunicazione chi cerca lavoro e chi lo offre

Dimenticate le interminabili code ai centri per l’impiego o la consegna spasmodica di curriculum destinati a finire, dimenticati, in un cassetto. Oggi cercare un lavoro è più semplice e pratico, utilizzando le risorse disponibili online. Una di queste è Jooble, un portale creato ad hoc per aiutare le persone nella ricerca.

Jooble è il più grande sito di lavoro in Italia, una risorsa utilizzata a livello internazionale. Quello che lo rende unico e molto pratico è il fatto di poter personalizzare la ricerca, usando gli appositi parametri, così da ottenere soltanto proposte in linea con il proprio profilo. I siti di lavoro da cui vengono “pescate” le proposte sono oltre 370.

“L’idea dietro al nostro portale – raccontano dal team di Jooble – è far risparmiare tempo ed energia sui due fronti, non solo a chi cerca un lavoro ma a chi lo offre, permettendo di trovare le migliori offerte con una sola ricerca. Mettiamo in contatto domanda e offerta in modo proficuo, e grazie alla varietà di strumenti e filtri, come ad esempio la ricerca avanzata, anche gli utenti più sofisticati possono trovare ciò che desiderano”.

Nonostante il successo riscosso da quando è stato lanciato, a Jooble si continua a lavorare per migliorare l’esperienza. Il portale viene infatti regolarmente aggiornato, con nuovi servizi e funzionalità. I feedback degli utilizzatori sono sempre bene accetti, così come idee e suggerimenti.

Ma come dice il detto: un’immagine vale più di mille parole. Quindi perché non provate a usare Jooble, per valutare se davvero le promesse dei suoi ideatori sanno trasformarsi in realtà? Il lavoro dei sogni è a portata di click.