IndieVerse: il 17 gennaio a Milano l’evento dedicato al self publishing

Autori, piattaforme e professionisti si incontrano tra conferenze, workshop e panel

Logo dell'evento IndieVerse

Dopo aver ideato il Premio Arcimago, una competizione per romanzi fantasy inediti, e aver creato percorsi formativi online innovativi per autori e aspiranti tali, Rotte Narrative ha lanciato un nuovo progetto senza precedenti.

Grazie alla collaborazione con Amazon, nasce IndieVerse, il primo evento italiano dedicato al mondo del self-publishing professionale. Appuntamento il 17 gennaio all’Auditorium San Fedele a Milano.

Non si tratta di una fiera del libro, ma di una giornata pensata per far incontrare autori, piattaforme e professionisti del settore, in un mix calibrato di momenti ispirazionali, formazione pratica (con workshop su editing, marketing, distribuzione, analytics) e networking strategico mirato alla crescita di tutti i partecipanti.

Copertine di libri

Un’occasione per creare delle collaborazioni e procurarsi gli strumenti necessari per far crescere il proprio progetto editoriale. E far sì che il self-publishing possa proporsi come polo alternativo all’editoria tradizionale anche in Italia come già accade in altri Paesi.

L’ingresso all’evento è gratuito ma i posti sono limitati anche per le conferenze nell’Auditorium principale – nelle prossime settimane verrà aperto un sistema di prenotazione online. E poi sono previste Sessioni tecniche avanzate e Workshop specialistici a pagamento. Aspettiamo la pubblicazione del programma per saperne di più.

Nel corso di IndieVerse si svolgerà anche la premiazione dell’Amazon Storyteller 2025, il riconoscimento più atteso per chi pubblica con KDP.