Adesso la data è ufficiale: il nuovo live action Disney “Crudelia” uscirà il 28 maggio in contemporanea nelle sale cinematografiche italiane (Covid permettendo) e su Disney+, con Accesso VIP.
Il film diretto da Craig Gillespie esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri antagoniste Disney, la leggendaria Crudelia De Mon (Cruella De Vil, nell’originale). E offre un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere.
Nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Estella (Emma Stone) è una giovane truffatrice, intelligente e creativa, determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita.
Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman (Emma Thompson), una leggenda della moda chic e raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente e vendicativa Cruedelia.
È online il nuovo trailer del film – lo trovate in apertura di articolo – mentre nello slideshow potete vedere alcune immagini dal set.
Che ne pensate? Emma Stone renderà giustizia a questo iconico personaggio? E la Disney sarà riuscita a firmare un progetto “alla Joker“? Lo scopriremo tra meno di due mesi. Al cinema, ci auguriamo.