L‘estate di Rai 2 si accende a partire da sabato 22 giugno con “Il nostro capitale umano”, un nuovo format che intende raccontare il mondo del lavoro, attraverso i percorsi e le esperienze di lavoratori e aziende.
Appuntamento ogni sabato, alle 10.15. Al centro delle otto puntate storie vere che accenderanno i riflettori su temi come la formazione e lo sviluppo delle competenze dei lavorari, la qualificazione professionale, la parità di genere.
A condurci tra emozioni e riflessioni, Metis Di Meo, ideatrice e conduttrice del programma.
“Circa un anno fa, grazie ad Assosomm, l’associazione italiana delle agenzie per il lavoro, ho iniziato a mettere insieme storie che meritavano di essere raccontate. Sentivo l’urgenza di parlare di come possano cambiare i percorsi di vita delle persone, di come capiti di trovare il proprio futuro su strade inaspettate. Da questa mia idea è nato il programma…”.
Prodotto da SevenMore in collaborazione con Assosomm, in convenzione con Rai Com e in cross promotion con Radio 1 e Rai Play, “Il nostro capitale umano” andrà in onda ogni sabato fino al 14 settembre.