Hello Everybody! Lezione n° 5

di Teacher Cate

 

Hello everybody and welcome again!

Le vacanze di Pasqua sono andate bene? I hope so.

Durante le feste potreste esservi concessi qualche strappo alla regola in fatto di dieta. Ebbene, per rimanere in tema, nel quinto appuntamento con la rubrica d’inglese curata da teacher Cate per Parole a Colori parleremo proprio di cibo – food, in inglese..

Prima di iniziare, una nota sulla struttura delle nostre lezioni o unità. In ciascuna troverete diversi contenuti, dai topic di discussione ai quiz interattivi. Vi basta cliccare sulle parole sottolineate per accedere alla scheda corrispondente. Ogni contenuto si apre in una nuova scheda, così non perderete niente. Vi ricordo anche che le soluzioni delle domande e di tutti gli esercizi che vengono proposti di volta in volta nel corso delle lezione – oltre a contenuti speciali – li trovate sulla pagina Facebook.

 

Gli inglesi sono famosi per le maniere impeccabili. Nel nostro topic di oggi parleremo proprio di questo: cosa fare e cosa non fare quando vi trovate a condividere la tavola con un vero inglese.

 

Non offendere un inglese quando si tratta di stare a tavola non è impresa semplice. Ma se invece gli anfitrioni siete voi? Nel nostro vocabulary di le frasi da dire per far sentire gli ospiti a proprio agio.

 

Una lezione sul cibo e gli inglesi non sarebbe completo, senza parlare della fantomatica english breakfast. Curiosità e segreti del pasto britannico per eccellenza nel nostro approfondimento.

 

Paese che vai usanza alimentare che trovi, giusto? Dopo l’approfondimento sulla english breakfast è il momento di mettervi alla prova con il nostro quiz.

 

Avete risposto correttamente? Per approfondimenti, nuovi esercizi e molto altro vi ricordo la pagina Facebook di teacher Cate.

La conoscenza di una lingua passa indiscutibilmente attraverso modi di dire e frasi fatte. Solo padroneggiando questo interessante e complesso segmento del lessico potrete dire di essere dei veri anglofoni. Approfondiamo l’argomento nel nostro Idioms.

 

Conoscere i modo di dire e le espressioni idiomatiche è molto importante per comunicare con i parlanti inglesi. Ma oggi non sono più soltanto le conversazioni a voce, a dire molto di noi e del nostro livello di bravura linguistica, ma anche quelle scritte… sul cellulare. Nel nostro secondo vocabulary, tutto quello che dovete sapere sul linguaggio abbreviato inglese.

 

E anche per oggi siamo giunti al termine della lezione di Hello Everybody, la rubrica ideata da me, teacher Cate per Parole a Colori. Spero che vi sia piaciuto il tempo passato in compagnia mia e della lingua inglese. Vi ricordo che dal mese di aprile le lezioni avranno cadenza mensile, con uscita il primo giovedì di ogni mese. Vi aspetto sulla mia pagina Facebook per le soluzioni degli esercizi e dei quiz, ma anche per commenti, approfondimenti e domande.

That’s all from me for now. (Per adesso è tutto)

See you soon and don’t forget to have fun with your English! (A presto e non dimenticate di divertirvi con l’inglese!)