Grande successo per “Skam Italia” ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma dedicata ai più giovani. Tutto esaurito per l’evento dove il pubblico ha potuto incontrare i protagonisti della rivoluzionaria serie prodotta da TIMVison.
Pur ispirandosi all’omonimo teen drama norvegese, “Skam Italia” non è un semplice remake. Gli sceneggiatori Ludovico Bessegato e Marco Borromei sono riusciti infatti a rivolgersi ai ragazzi utilizzando il loro linguaggio, permettendo così l’identificazione totale con la storia.
Una serie che propone la quotidianità di un gruppo di liceali romani così com’è, fuori dagli stereotipi e dai cliché. Il protagonista della seconda stagione è Martino (Cesari) che prenderà consapevolezza della propria omosessualità, riuscendo a vivere un’emozionante storia con un ragazzo conosciuto a scuola, Niccolò (Fasano).
Nato come un progetto piccolo, semplice, “Skam Italia” è riuscito ad appassionare milioni di adolescenti che si sentono rappresentati dai protagonisti della serie. Su questo punto concordano gli interpreti del cast, presenti per la prima volta al completo a un evento, e molto affiatati.
Oltre alla messa in onda di due clip inedite, il panel ad Alice nella Città ha anche riservato una gradita sorpresa ai fan. È stato infatti annunciato ufficialmente l’avvio delle riprese della terza stagione, che avrà come protagonisti Edoardo (Giancarlo Commare) ed Eleonora (Benedetta Gargari).
Non ci resta che darvi appuntamento sul sito ufficiale con tutte le puntate, le clip e gli aggiornamenti.