Elena Ferrante torna in libreria: in autunno un libro per bambini

Non capita spesso che l’uscita di un libro per bambini porti lettori di tutte le età a fare la fila in libreria per accaparrarsene subito una copia, ma se J. K. Rowling è riuscita nell’impresa pensiamo davvero che anche Elena Ferrante potrebbe.

Uscirà in autunno “La spiaggia di notte“, il nuovo libro della misteriosa autrice che ha incantato i lettori di tutto il mondo con la quadrilogia dell’Amica geniale (su Parole a Colori potete leggere la recensione del primo e del secondo libro della serie).

La spiaggia di notte, Elena Ferrante, edizioni e/o

La voce narrante della storia sarà proprio una delle bambole che abbiamo incontrato per l’ultima volta in “Storia della bambina perduta”, quindi ci sono buone possibilità che, anche se il pubblico di riferimento è molto diverso, il romanzo sia una sorta di spin-off della celebre serie con protagoniste Lila ed Elena.

Come forse saprete, questa è la seconda novità che riguarda la Ferrante uscita di recente. È infatti in corso di lavorazione la serie tv che adatterà per il piccolo schermo i quattro amatissimi romanzi dell’autrice.

Siete più curiosi di vedere la serie o di leggere il nuovo libro? Per entrambi, l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga.



Fonte