Perché ordinare un noiosissimo caffè macchiato, quando potreste ordinare un caffè macchiato di Walter?
Il Walter’s Coffee Roastery, una caffetteria ispirata allo show della AMC Breaking Bad, sta valutando due potenziali spazi per aprire una nuova succursale a New York, precisamente a Greenpoint. Solo in caso pensiate che la vostra colazione o il vostro spuntino abbiano bisogno di un qualcosa in più.
Gli appassionati di Breaking Bad di Istanbul stanno già beneficiando delle bizzarre proposte di Walter – camerieri in tute da lavoro, cupcake con decorazioni che ricordano i cristalli blu di metanfetamina, e la possibilità, volendo, di bere il vostro caffè da una beuta. Sul menù ci sono persino dei pancake dove lo zucchero forma il viso di Heisenberg.
Su Kickstarter (uno dei portali di crowfunding più popolari a livello internazionale) per il progetto “del laboratorio del caffè” si stanno cercando di raccogliere 55.000 $. Il denaro servirà per i lavori di rinnovamento del locale, per le spese legali, per l’acquisto dei materiali e via dicendo. Se state pensando di dare una mano, sappiate che tra le ricompense ci sono una borsa del locale, una tuta da lavoro, un set di provette e altri oggetti legati al mondo della chimica, e persino la possibilità che il vostro nome venga incluso in una Tavola degli Elementi appesa al muro.
Incuriositi? Qui sotto trovate alcune foto del caffè di Istanbul, prese dal profilo Instagram dove ne trovate molte altre, così da farvi un’idea del genere di posto che potrebbe fare il suo ingresso nel roaster dei bar newyorkesi la prossima primavera.