Dal 16 al 18 giugno, alla Casa del Cinema di Roma, si terrà la prima edizione dell’India Film Fest, 3 giorni di cinema, a ingresso libero, con circa 30 ore di proiezioni, per offrire uno sguardo sull’India, raccontata attraverso film di recente produzione ancora inediti in Italia, documentari e grandi classici della cinematografia indiana.
Un’interessante panoramica sul cinema e sulla cultura indiana: da Bollywood, con i suoi colori e le sue musiche trascinanti, a quello sguardo contemporaneo sempre più maturo in termini narrativi e stilistici. L’India Film Fest è anche un’occasione per conoscere ancora di più il mercato cinematografico indiano e le sue grandi opportunità.
Contemporaneamente alle proiezioni, nel Teatro all’aperto di fronte al Bar della Casa del Cinema tutti i pomeriggi si potranno seguire classi di Kundalini Yoga, come insegnato dal Maestro indiano Yoghi Bhajan. Lo spazio yoga sarà aperto dalle 17 alle 21 il 16 e 17 giugno, e dalle 17 alle 19 l’ultimo giorno.
Gli insegnanti del Centro Olistico Acrsd Victory proporranno sequenze, esercizi e meditazioni adatte a chi vuole accostarsi con semplicità a questa nobile disciplina. Il contributo richiesto è di euro 10 una tantum per tutte lezioni. Mantra, asanas (posizioni del corpo) e Mudra (posizioni delle mani) invaderanno con la loro antica saggezza la Casa del Cinema, portando nell’arte e nella cultura occidentali la sapienza e la profondità dell’India.
Apre la rassegna, giovedì 16 giugno, il film “Viaggio in India” che accompagna il pubblico alla scoperta del subcontinente indiano, affascinante, colorato e intenso, anche con le sue contraddizioni; ma l’inaugurazione ufficiale spetta al film d’azione “Bang Bang”, un’anteprima assoluta con protagonisti due famosi attori di Bollywood, Hrithik Roshan e Katrina Kaif.
Se volete partire per un viaggio nell’affascinante subcontinente indiano, tra bellezza e contraddizioni, cinema e cultura, restando però in Italia, l’India Film Fest offre l’occasione perfetta.
Per scoprire il programma completo della tre giorni, visitate il sito.